Nail art primavera estate 2016: la dot manicure

Caterina Stabile

Nail art primavera estate 2016: la dot manicure

Dalle anticipazioni fornite dai nail artist tra le nuove tendenze che andranno di moda durante i mesi della prossima stagione calda verrà realizzata con entusiasmo la dot manicure caratterizzata dalla presenza di pois come dettaglio fashion.

 

 

Piccolissimi pois a contrasto con lo smalto base

Questa manicure suggerisce di dar forma a delle declinazioni originali di nail art da realizzare in pochi minuti, basterà scegliere uno smalto basic e poi procedere a realizzare dei piccoli pois in una colorazione a contrasto lasciandosi guidare dalla propria creatività. Questa tecnica decorativa prevede la presenza di tanti piccoli pois da realizzare in maniera creativa sulle unghie dando forma a delle trame originali da inserire in alcune aree, in particolare si può realizzare una manicure originale creando dei micro pois alla base di una reverse french manicure, delle interpretazioni originali della dot manicure possono essere realizzare in basso ed in alto tracciando con dei piccoli punti delle parentesi tonde.

Si tratta di una nail art che viene riproposta ciclicamente attraverso delle inedite interpretazioni caratterizzate da abbinamenti cromatici ad effetto che creano dei motivi tematici etnici, floreali o geometrici.

French dot manicure idee nail art estate 2016

Per una manicure raffinata e glamour…

Per sfoggiare una manicure raffinata e glamour si possono creare dei puntini di diverse dimensioni e colori su una base che si tinge di pennellate floreali pastello o scure. Tra le versioni più minimaliste della dot manicure ha preso piede una nail art sui toni nude su cui realizzare nella zona delle cuticole di lato un piccolo puntino nero, silver oppure gold, in questo modo le unghie acquistano un aspetto più grintoso. Per la stagione primavera estate 2016 si possono sperimentare degli abbinamenti cromatici caratterizzati da tinte pastello o sorbetto, dopo aver applicato una base uniforme si può passare alla creazione di pois, anche di diverse dimensioni, con un colore diverso, per dare forma a dei puntini ben definiti si raccomanda l’uso di un dotter, ossia di una penna a sfera scarica, per fissare la manicure si può infine stendere un top coat trasparente oppure impreziosito da piccoli glitter.