Nail art Natale 2017: Manicure dai dettagli natalizi

Caterina Stabile

Nail art Natale 2017: Manicure dai dettagli natalizi

La nail art dal perfetto spirito natalizio è diventata un dettaglio irrinunciabile per molte donne, soprattutto quelle che amano dare alle unghie un tocco più originale capace di attirare su di sé l’attenzione.

Ogni anno sono diverse le idee suggerite tra le tendenze unghie di stagione da poter adattare anche in vista del Natale puntandosi sui simboli tipici di questa festività quali: babbi Natale, renne, ghirlande, stelle, fiocchi di neve, alberi di Natale.

Meglio optare per una manicure discreta quindi i temi cari alla nail art natalizia devono essere scelti per decorare solamente una o due unghie, dando forma ad una ring finger dal mood giocoso e trendy. I colori must have da poter sfoggiare sulle unghie se non si amano le decorazioni natalizie ma si vuole puntare su una manicure monocromatica prevedono pennellate di rosso, blu, verde bosco, silver, oro.

 

 

Grazie agli smalti dalle sfumature metal si possono realizzare delle manicure ad effetto, e tra le idee più spettacolari si suggeriscono sui social le nail art effetto specchio che premiano le diverse gradazioni del silver lucido, in alternativa si possono realizzare delle unghie luxury grazie allo smalto dorato dal finish glitterato impreziosito da micro brillantini, glitter di diversa grandezza oppure da pagliuzze gold.

Nail art Natale 2017-2018 Smalto nero con renne

Le unghie per Natale 2017 possono essere invase da tocchi luminosi grazie a disegni scenografici, colori lunari e scintillanti, si può partire da una base bianca lucida leggermente coprente da impreziosire con una colata dorata che crea un effetto marmorizzato, sulle unghie bianche si possono inserire poi delle stelle gold di diversa grandezza distribuite in maniera sparsa nella zona della lunetta. Sulle mani durante le feste natalizie si impone soprattutto lo smalto rosso in diverse gradazioni soft oppure più dark, le unghie laccate di rosso lucido oppure opaco restano sempre in cima alle preferenze delle donne durante le festività che vogliono sfoggiare una bella manicure per Natale.