Nail art estate 2017: gelati sulle unghie

Caterina Stabile

Nail art estate 2017: gelati sulle unghie

Tra le idee nail più simpatiche da poter sfoggiare nel corso della stagione estiva figurano ai primi posti le unghie decorate da grafiche che riproducono la freschezza e la dolcezza dei gelati sulle unghie dando così forma a delle tipologie di manicure tutte da mangiare con gli occhi.

Non sorprenderà vedere sulle unghie delle donne coni gelato, ghiaccioli e coppe gustose in colorazioni gustose e vivaci che regalano un twist particolarmente creativo al beauty look femminile.

Manicure estate 2017 Nails ice cream

Si possono realizzare diverse tipologie di nail art con gelato nella versione accent manicure puntando sulla scomposizione tra praline di gelato e cono, e mescolando insieme colori nude ai colori più forti e sgargianti, spaziando tra delle nail art artistiche a delle idee più semplici. Chi ama uno stile più chic può interpretare la moda ice cream nails creando sulle unghie il gelato che sgocciola riservando l’effetto sgocciolante sulla punta di ogni unghia, usando il bianco, il marrone oppure delle colorazioni nude; l’effetto sciolto può essere riprodotto all’interno dell’unghia. Si possono ricreare sulle unghie delle coppette e dei coni di gelato con praline e ciliegina o cialda in rilievo dall’effetto tridimensionale da riservare ad una sola unghia da alternare ad unghie monocromatiche in sfumature vivaci, questa idea nail art fa venire l’acquolina in bocca oltre a rendere le unghie particolarmente fashion.

Ice cream nails estate 2017 effetto 3D

Per una manicure unconventional dal tema ice cream si può partire da una base bianca e poi disegnare con degli smalti dal finish glitterato dei ghiaccioli in colorazioni luminose oppure dei gustosi coni gelato; spazio anche a basi lucide trasparenti che accolgono più gelati con stecco o con cono dalle dimensioni micro. I gelati in versione multipla sulle unghie possono essere realizzati in associazione a righe, pois, linguette; un’opzione interessante della di nail art con gelato prevede la realizzazione della cialda del cono su tutta l’unghia, proponendo il tipico intreccio, ad eccezione della zona della lunetta dove ricreare l’effetto gelato sgocciolante.