Nail art estate 2016: sand manicure nude

Caterina Stabile

Nail art estate 2016: sand manicure nude

Giocando con il range cromatico del nude si possono creare delle nail art decisamente ricercate ed originali con cui dare vita ad un beauty look estivo sempre al passo con le novità lanciate dal mondo della moda, e tra i trend di maggiore appeal da abbracciare nel corso dell’estate 2016 non passa inosservata la sand manicure in veste bon ton.

 

 

L’ultima interpretazione della sand manicure è stata proposta da Antonio Sacripante per Morgan Taylor, che ha pensato ad una cascata di sabbia sui toni delicati del rosa antico, un’idea creata ad hoc per il fashion show di Stella Jean, per riproporre l’effetto granuloso di una di pioggia di sabbia sulle unghie. Antonio Sacripante ha deciso di puntare su un effetto alquanto naturale spolverando un po’ di sabbia sulla base rosa antica Coming Up Roses 50017 di Morgan Taylor, lasciando poi asciugare la manicure.

Con i giusti prodotti e seguendo alla lettera i suggerimenti forniti dagli specialisti della nail art è possibile ricreare sulle proprie unghie questo effetto sabbia della spiaggia puntando su un look naturale e discreto.

Nail art estate 2016 Sand manicure multicolor

Il risultato finale permette di sfoggiare una manicure chic e tridimensionale che sfrutta delle colorazioni delicate che richiamano i granelli delle spiagge esotiche baciate dai raggi del sole, oltre a realizzare la sand manicure in rosa antico è possibile scegliere altre colorazioni di smalti orientandosi verso diverse tonalità di nude, di beige e di rosa chiaro, optando per un finish lievemente perlato. Si può accompagnare a questa manicure sofisticata e dal finish sabbioso che si lascia lusingare da una tavolozza cromatica che ospita tocchi di avorio, pennellate di beige e di rosa chiaro, un nude look discreto che sulla scia dei beauty trend più glamour della stagione calda 2016 si lascia lusingare da un allure più radioso da ottenere diffusamente con la tecnica di maquillage del no make up glow.