Nail art estate 2016: Novità smalto unghie dal burgundy al corallo

Caterina Stabile

Nail art estate 2016: Novità smalto unghie dal burgundy al corallo

Il rosso sulle unghie regala un effetto sorprendente soprattutto in estate grazie alla pelle abbronzata che rende questa nuance in tutte le sue gradazioni particolarmente accattivante sia nella versione monocromatica sia in declinazioni più elaborate di nail art artistiche.

In tutte le stagioni lo smalto rosso, come del resto il rossetto, viene sfoggiato spesso dalle donne che ne sperimentano diverse sfaccettature di colore da abbinare a look diversi oppure a stati d’animo particolari.

 

 

Per scegliere la giusta tonalità in linea con la propria personalità e le tendenze più cool della stagione, bisogna tener conto di diversi fattori a partire dalla carnagione, visto che si tratta di un punto essenziale che gioca un ruolo decisivo. Chi può godere di una pelle ambrata può optare per delle sfumature di rosso più chiari e dal finish lucido, in questo caso sono di gran moda gli smalti color corallo o sui toni più decisi del rosso scarlatto, se si vuole sfoggiare una nuance più fashion la scelta potrà ricadere sul gustoso sangria, un rosso fruttato percorso da tocchi aranciati.

Un colore must have per l’estate 2016 per quanto riguarda il beauty look è proprio il color corallo, una nuance perfetta da sfoggiare su mani e piedi.

Il successo di questa nuance si deve essenzialmente alla ricca scala di sfumature comprese all’interno di questo range cromatico, si può spaziare dal corallo chiaro pastello dall’aspetto slavato a delle gradazioni più intense impreziosite da sottotoni rossi o fucsia. Alle donne che fanno invece fatica a conquistare un po’ di colore in estate si addicono delle colorazioni più sature di rosso che premiano tocchi di amaranto e di burgundy.

Unghie estate 2016 Nail art colore rosso

Per far risaltare al massimo lo smalto rosso sulle unghie bisogna anche curare la forma puntando su delle unghie di dimensione non eccessivamente lunghe, meglio sfoggiare delle forme arrotondate come ad esempio quella ovale, se poi si vuole una forma più sofisticata e lunga allora la scelta potrà ricadere su quella a mandorla. La manicure in red può essere decorata con decori geometrici sui toni metallici del gold e del silver, in linea con le tendenze delle ultime stagioni si possono realizzare anche delle suggestive reverse french e delle circle manicure dal grande impatto visivo.