Nail art Carnevale 2018: Manicure estrose dai colori estrosi

Caterina Stabile

Nail art Carnevale 2018: Manicure estrose dai colori estrosi

I diversi periodi dell’anno possono caratterizzarsi per delle nail art tematiche come nel caso del Carnevale, una festività che ispira delle estrose idee per le unghie, puntando su degli smalti dai colori vivaci che possono essere usati in versione multicolor all’insegna di una creatività libera di esprimersi in pieno.

Le unghie possono essere invase da colore e decorazioni da abbinare non solo al costume di Carnevale, se si decise di vestirsi per partecipare a sfilate o carri, ma anche nella vita quotidiana senza alcun travestimento.

 

 

Le nail art addicted possono così sbizzarrirsi sfoggiando delle unghie dal mood eccentrico che esprimono lo spirito allegro, colorato, coinvolgente della festa. Tra le idee più easy da poter riprodurre sulle unghie concentrando su di esse l’attenzione ci sono delle manicure che danno libero sfogo alla fantasia proponendo campiture di micro pois in versione arcobaleno a simulare i coriandoli, si possono anche ricreare le stelle filanti, naturalmente per un effetto finale impeccabile è bene affidarsi a delle specialiste nelle unghie oppure alle mani esperti di chi sa disegnare.

Nail art Carnevale 2018

Per poter realizzare una nail art tematica con le decorazioni che si ispirano ai coriandoli di Carnevale è bene partire da una base discreta che sfuma sui toni del bianco o del nude, chi ama i colori dark può invece scegliere come sfondo una passata di nero, dopo aver applicato lo smalto come base si può passare a disegnare con smalti di colori diversi tanti piccoli coriandoli distribuendoli su tutta la superficie delle unghie. Un’altra idea creativa per la manicure dedicata al Carnevale può riproporre la scacchiera colorata del costume di Arlecchino dando forma a dei rombi in diversi colori di smalto molto brillanti ed accesi. Si può anche sfoggiare una manicure optical combinando insieme lo smalto bianco e lo smalto nero in modo da realizzare delle sezioni di colore geometriche sulle unghie oppure si può realizzare una manicure dall’effetto degradè selezionando un range cromatico che include smalti affini per tonalità ma di gradazioni diverse.