Nail art autunno inverno 2017-2018: french manicure scura

Caterina Stabile

Nail art autunno inverno 2017-2018: french manicure scura

Lo stile sofisticato della french manicure torna a lusingare le donne anche nel corso della stagione fredda aprendosi ad una rivisitazione che dà forma alla tendenza nail art french manicure scura di gran successo per l’autunno inverno 2017-2018.

La nail art assume grande centralità nel beauty look femminile soprattutto se si vuole su delle idee originali che si concentrano su delle sfumature decise che si fanno più cupe abbracciando il mood tipicamente stagionale.

French manicure scura 2018 autunno inverno

Sono davvero tanti i colori di smalto di tendenza da tenere d’occhio in vista della nel corso della stagione fredda con i quali è possibile riprodurre delle semplici interpretazioni di french manicure nella versione scura, se poi si vuole puntare su una nail art più elaborata ed estrosa allora la scelta può ricadere su delle idee che prevedono la presenza di applicazioni 3D quali borchiette e frange in tessuto. Spazio ad unghie nere, blu navy, verde muschio con dettagli preziosi che incorniciano la lunetta creando un contrasto cromatico che punta su un grande impatto visivo, su può anche sfoggiare un bicolor che gioca sull’abbinamento di tonalità appartenenti alla stesso range cromatico con gradazioni diverse. Oltre a proporre la caratteristica lunetta a spicchio si può optare anche su una interpretazione più geometrica impostando una linea obliqua che percorre di traverso la parte alta dell’unghia.

French manicure scura con applicazione gioiello 2018 autunno inverno

Un’idea alternativa alla classica french manicure se si vuole puntare su un look ricercato a partire dalle unghie si può applicare su tutta la superficie uno smalto bianco, beige, nude, rosa e declinare nell’area della lunetta un sottile bordo color bordeaux oppure nero; bella anche la variante che abbina lo smalto trasparente con l’ottanio oppure il grigio cemento. Non si può rinunciare agli smalti dalla finiture opache nel corso della stagione fredda autunno inverno 2017-2018, ma non cadono in disuso le tinte glossate, gli smalti metal e quelli glitterati che possono essere combinati tra loro per dare forma ad un look unghie originale pronto a calamitare su di sé gli sguardi.