Nail art autunno inverno 2015

Caterina Stabile

Nail art autunno inverno 2015, Smalto autunno inverno 2015, Tendenze manicure autunno inverno 2015

La manicure suggerita per la prossima stagione fredda autunno inverno 2014-2015 risente di diversi stili tra cui poter scegliere il mood più adatto da accordare con il proprio umore e look. Tra le diverse tendenze manicure si assiste a delle scelte estreme che vanno dal bianco gesso al nude, dal rosso al color prugna senza rinunciare a delle colorazioni dark che sfociano infine nel total black. Sulle unghie sbocciano colorazioni rosate, che sfumano in gradazioni quasi trasparenti passando per delle sofisticate tinte pastello senza rinunciare a tinte più intense dal mood girly, per rendere più radiosa la manicure si può poi passare un top coat  lucido.

Lo smalto rosso fuoco continua a confermarsi un must have irrinunciabile e per poter realizzare una manicure elegante e sensuale d’ispirazione anni Sessanta si può scegliere una nuance laccata dal finish matte da stendere sulle unghie dalla forma squadrata.

In linea con le tendenze colore tipiche della stagione fredda anche per l’autunno inverno 2014-2015 torna ad essere protagoniste le colorazioni dark che si colorano di tinte intense e femminili che sfumano sui toni del blu brillante, del bordeaux lucido, del prugna intenso. Tra le idee più suggestive proposte dai più famosi nail artist sulle passerelle delle sfilate stagionali vedono trionfare Colorazioni dark, intense ma comunque femminilidegli accostamenti che puntano a giocare su dei netti contrasti come ad esempio la french manicure in grigio e nero oppure in nero e rosso, senza rinunciare alla classicità della combinazione black & white. La manicure total black continua a confermarsi un trend evergreen con cui si esprime il lato più strong dell’universo femminile, ma questa anima rock viene reinterpretata per la stagione fredda in chiave più fashion puntando su un finish lucido da poter realizzare con un top coat trasparente oppure impreziosito da glitter silver oppure gold  per creare un raffinato effetto sparkling decisamente chic.