Nail art 2017: Tendenze unghie autunno inverno

Caterina Stabile

Nail art 2017: Tendenze unghie autunno inverno

Tra le tante idee originali inserite nella lista dei trend più popolari per quanto riguarda la nail art autunno inverno 2016-2017 si alternano stili diversi con cui creare delle unghie che rispecchiano il proprio stato d’animo.

 

 

Dal sofisticato nude manicure al total black dallo stile gotico

Chi ama la discrezione e lo stile sofisticato può scegliere un’interpretazione più cupa della nude manicure optando per degli smalti nude dal finish opaco puntando su un rosa cipria, un rosso mattone oppure un beige intenso, spazio anche a degli accostamenti bicolor a tema geometrico con smalti iridescenti, metallizzati oppure dal finish glitterato. Per la stagione fredda si assiste al ritorno della manicure dal mood gotico premiando delle tonalità strong  come il grigio antracite, il nero, il viola il color verdone, si può spaziare dal finish lucido a quello opaco. In particolare lo smalto in total black dall’effetto glossy è un vero e proprio diktat di stagione, da poter distendere su tutte le unghie oppure da usare come base per la realizzazione di nail art dal grande impatto visivo grazie all’applicazione di stickers con diversi motivi tematici, lunette a contrasto dritte o reverse, strass, perline, sfere effetto palla di cristallo e paillettes.

Tendenza nail art 2017 autunno inverno con inserti di pelliccia

Furry nails: Pelliccia sulle unghie

Per le fashioniste che apprezzano lo stile eccentrico viene suggerita la moda delle furry nails, che consiste nell’applicare sulle unghie degli inserti di pelliccia per attirare l’attenzione sulle unghie che conquistano un aspetto stravagante, chi decide di sperimentare la manicure con unghie decorate con dettaglio di pelo o di pelliccia deve essere consapevole del fatto che non si tratta di una nail art easy da sfoggiare visto che si crea una tridimensionalità scomoda che ostacola non poco il regolare svolgimento delle attività quotidiane. Come si realizza sulle unghie questa nail art? Basta applicare sulle unghie degli inserti di pelliccia scegliendo come base uno smalto in tonalità neutre oppure un semplice top coat, per farsi un’idea si possono esaminare le diverse nail art con pelo postate sui social dove le nuove tendenze moda, hairstyle e make up si susseguono senza conoscere battute d’arresto.