Manicure unghie natalizia 2015-2016: Nail art pacchetto regalo

Valeria Iavarone

Manicure unghie natalizia 2015-2016: Nail art pacchetto regalo

Unghie curate e alla moda sono un must per le festività Natalizie. Anche se durante le festività i centri estetici sono presi d’assalto ed è difficile ottenere un appuntamento dall’estetista, fare una manicure in casa non è impossibile.

 

 

Basta semplicemente seguire le line guida che spiegheremo in quest’articolo e il gioco è fatto.

Idee nai art Natale 2015-2016

  • Avrete bisogno di: smalto trasparente per la base e la sigillatura, smalto rosso (opaco o glitter a vostra scelta), smalto bianco matt, smalto argentato, pennelli per nail art dalla punta sottilissima, brillantini rossi e colla per unghie.
  • Cominciate con lo stendere la base trasparente su tutta la superficie dell’unghia e lasciatela asciugare qualche minuto. Applicate poi una prima passata di smalto rosso e lasciate asciugare almeno cinque minuti. Una volta asciutto stendete una seconda passata. Il risultato finale deve apparire con un colore corposo e intenso.
  • Mettete un po’ di smalto bianco in un contenitore di plastica. Con il pennellino da nail art dalla punta sottilissima disegnate verticalmente a ¾  dell’unghia una semplice linea diritta. Stessa linea va fatta orizzontalmente quasi a metà unghia. In poche parole dovrete ottenere  una croce spostata o verso destra o verso sinistra.
  • Con lo smalto argentato disegnate un fiocco nel punto dove le due linee s’incontrano. Se preferite potete riempire il fiocco, altrimenti va bene anche in forma stilizzata. Al centro del fiocco incollate il brillantino rosso utilizzano la colla per unghie. Fate asciugare all’aria per almeno venti minuti. È importante che tutti gli smalti e la colla siano asciutti per far sì che la nail art duri a lungo.
  • Trascorso il tempo necessario per l’asciugatura, stendete un velo di smalto trasparente per sigillare. Potete ricreare il disegno su tutte le unghie oppure sceglierne solo due e lasciare la altre rosse.