Manicure unghie 2016: la Double Face

Caterina Stabile

Manicure unghie 2016: la Double Face

Tra i numerosi trend suggeriti per il 2016 si assiste ad un susseguirsi di diverse idee creative che investono su diverse tonalità spaziando su toni neutri, pop, nude, per sfoggiare così una nail art alla moda e dal grande impatto visivo.

Manicure double face 2016

Tra le nail art più interessanti proposte sulle passerelle di moda si è imposta all’attenzione una briosa manicure: la Double Face che consiste nel colorare non solo la superficie dell’unghia ma anche la sezione sotto il letto ungueale con dei colori a contrasto giocando con degli smalti accesi con cui realizzare delle manicure dal grande impatto visivo. Con questa speciale nail art si può valorizzare tutta l’unghia, sopra e sotto il letto ungueale, combinando insieme degli smalti dai colori girly creando un effetto a sorpresa; si deve puntare su una forma allungata preferendo quella a mandorla in modo da rendere ben visibile la porzione che sporge dalle dita.

La manicure Double Face prende ispirazione dalle tavole da surf, puntando su un effetto che esalta tutta l’unghia, attraverso un nail look eccentrico ed accattivante.

Nail art trendy 2016 Manicure double face

Dalle passerelle di moda andate in scena per promuovere la moda primavera estate 2016 l’idea più fashion suggerita dagli specialisti della nail art propone una Double Face particolarmente chic caratterizzata dallo smalto color guscio d’uovo sopra e fucsia nella parte posteriore. Si possono comunque realizzare diverse soluzioni creative di questa doppia manicure giocando su delle combinazioni cromatiche ad effetto distribuendo sulla superficie uno smalto sobrio dalla finitura mat ed opaca sui toni soft del nude, del beige, del beige, del rosa antico, del bianco, del lilla da accompagnare nella parte inferiore dell’unghia, ossia la parte che sporge dalle dita, con uno smalto fluo che si colora di fucsia, viola, verde, azzurro, arancio, rosso, oppure si può optare per una nuance dalla finitura metallizzata gold oppure silver ma anche su smalti dal finish glitterato.