Manicure Natale 2015-2016: Nail art con le renne

Valeria Iavarone

Manicure Natale 2015-2016: Nail art con le renne

Le renne sono l’animale simbolo del Natale. Durante questo bellissimo periodo le ritroviamo che decorano non solo i classici oggetti natalizi, ma anche maglioni, capelli e decorazioni per le unghie, per una nail art a tema.

Nail art rossa Natale 2015-2016 con renna

La realizzazione di questa nail art non è difficile, basta solo rispettare scrupolosamente i tempi di asciugatura dello smalto.

Manicure Natale 2015-2016 con renne

  • Avrete bisogno di: smalto trasparente, rosso, nero, bianco, fango, marrone e pennelli da nail art. Cominciate con la manicure di routine. Stendete una mano di smalto trasparente, così che l’unghia non si macchi. Per la base utilizzate il colore bianco. Se questo risultasse non omogeneo, effettate due passate di colore. Lasciate asciugare almeno dieci minuti. Scegliete il dito sul quale effettuerete la nail  art e lasciatelo per ultimo. Disegnate sulle restanti quattro dita dei pois rossi. Se il disegno a mano libera non vi riesce bene, presso una profumeria potere acquistare un dotting tool. Si tratta di una semplice bacchetta che termina all’estremità con due palline di dimensioni diverse. Basterà poggiare la pallina sullo smalto e stampare il colore sull’unghia come se fosse un timbro. Lasciate asciugare.
  • Adesso passate alla realizzazione della renna. Sull’unghia tutta bianca disegnate con lo smalto color fango una parabola che punta verso l’alto, avrà come base il letto ungueale. Questo sarà il volto della renna. Con il dotting tool dipingete gli occhi con il bianco e il naso con lo smalto rosso. Gli occhi dovranno essere ovali mentre il naso tondo. Mentre lo smalto asciuga, disegnate con un pennello dalla punta sottile le “corna” della renna. Basterò tracciare prima una linea leggermente curva verso l’interno e far partire da essa altre due linee come se fossero i rami dell’albero.
  • Trascorsi almeno dieci minuti, disegnate un puntino nero nei cerchietti bianchi, così da completare gli occhi. In fine passate uno strato di smalto trasparente su tutte le unghie così da sigillare.

Decorazione unghie Natale 2015-2016 con renna