Manicure inverno 2017: le forme più glamour

Caterina Stabile

Manicure inverno 2017: le forme più glamour

Tra le nuove tendenze manicure un posto centrale viene riservato alla forma delle unghie che si apre a diverse varianti da quelle più discrete a quelle più estrose che meglio si prestano ad una lunghezza più significativa.

Chi ha un debole per la nail art può sperimentare delle idee innovative focalizzando l’attenzione su forme inusuali come suggeriscono le recenti tendenze del settore.

Unghie coffin shape 2017 tendenza autunno inverno

Tra le forme delle unghie più seducenti da abbinare agli smalti dalla formulazione in gel si conferma di gran tendenza la coffin shape semplice da realizzare partendo da una bella lunghezza, il tocco distintivo si ottiene limando i laterali che devono avere un taglio obliquio e lasciando il margine centrale dritto, in questo modo si ricrea otticamente la forma delle classiche scarpette delle ballerine di danza classica.

Edge manicure 2017 tendenza unghie autunno inverno

Per la stagione fredda 2016-2017 si suggerisce anche la cosiddetta unghia Monroe, che porpone la forma di uno stiletto segato, ovvero senza punta; chi ha una buona manualità può realizzare la forma edge, che punta su una forma “a tetto” e la creazione di una punta a triangolo dall’aspetto molto elegante e non facile da portare tutti i giorni.

Unghie 2017 autunno inverno

Si definisce pipe quella forma che focalizza l’attenzione su una significativa lunghezza, caratterizzata da un lungo margine limato a tubo.

Tendenza unghie autunno inverno 2017 forma pipe

Continua a riscuotere un grande successo la classica e sofisticata unghia a mandorla dalla grande portabilità, dal perimetro ovale allungato, questa forma è stata rivisitata nella variante della mandorla russa e della mandorla gotica, in particolare quella russa rispetto alla mandorla tradizionale propone i bordi più lunghi e finisce con una punta smussata dal perimetro triangolare, invece la versione a mandorla gotica (gothic almond) presenta dei margini più stretti che terminano con una punta triangolare.

Unghie a mandorla 2017 autunno inverno Tendenza manicure

Nel corso della stagione fredda viene riproposta la manicure a squoval, una forma che si ottiene limando più la soft square che a sua volta si caratterizza per gli angoli smussati.