Manicure autunno 2016: Tendenze unghie, forma, colore e finish

Caterina Stabile

Manicure autunno 2016: Tendenze unghie, forma, colore e finish

Per sfoggiare una bella manicure di tendenza in vista del prossimo autunno 2016 si può prendere nota con largo anticipo di alcuni punti fermi che detteranno moda e che essenzialmente riguardano il colore, il finish e la forma delle unghie.

 

 

Chi ha un debole per la nail art ed è sempre alla ricerca di idee nuove, da realizzare per creare una nail art al top, deve sapere che nei prossimi mesi dell’anno quando la temperatura diventerà più bassa le tinte degli smalti inizieranno ad incupirsi premiando principalmente il finish lucido. Le forme delle unghie tendono ad accorciarsi e vanno ad assumere quella ovale oppure la forma a mandorla, in alternativa si può optare per quella leggermente squadrata dalla forma squoval.

Manicure 2017 autunno inverno Smalto colore prugna lucido

Le ultime novità  smalti per la stagione autunno 2016 vedono trionfare sulle unghie pennellate di nero, di prugna, di viola melanzana, di marrone scuro, di bordeaux, di tortora, di grigio piombo in modo da riprodurre un effetto vellutato dal grande impatto visivo che conferisce un allure decisamente elegante alle unghie; oltre allo smalto nero lucido, di gran moda nei prossimi mesi, si può indossare il nero opaco in questo modo si può realizzare una nail art dallo stile gotico da abbinare ad un rossetto dark per realizzare un revival suggestivo del beauty look scuro anni che strizza l’occhio al trucco anni ‘80 . Se la scelta ricade sullo smalto nero  si può ottenere un aspetto elegante anche sulle unghie corte e squadrate dal mood rock, ma si può anche optare per uno smalto glitterato ton sur ton oppure su base nera e glitter silver oppure gold.

Tendenza nail art 2017 autunno inverno colore prugna

Tra le tendenze unghie per la stagione autunno inverno 2016-2017 spopola una particolare gradazione di smalto sui toni del color melanzana scuro che si impreziosisce con una punta di grigio, si ottiene così una nuova gradazione di taupe per un effetto dark ammaliante.