Idee per una manicure creativa: Pokémon nail art

Caterina Stabile

Idee per una manicure creativa: Pokémon nail art

Il grande successo riscosso dal lancia della nuova app per cellulare Pokémon Go, che sta facendo impazzire players di tutte le età, ha contaminato anche la moda ed il settore della manicure suggerendo diverse idee tematiche che possono venir raccolte in una ricca sezione da poter ribattezzare Pokémon nail art.

Giocando con smalti in colori sorbetto e fluo che richiamano la figura dei noti mostriciattoli animati si possono realizzare manicure dal finish opaco oppure lucido, spazio anche a smalti dalla formulazione in gel oppure in acrilico.

Pokémon nail art estate 2016

Tra le fashioniste più giovani sta impazzando questa briosa tematica per nail art che si è diffusa in tempi rapidi sui social inoltre è possibile prendere spunto dalle foto postate su Pinterest. Le manicure più gettonate vedono per protagoniste il simpatico viso di Pikachu, il personaggio dei Pokémon più famoso di tutta la banda della serie animata e di videogame, si possono anche sperimentare delle nail art con altri interpreti del noto cartone quali Bulbasaur, Squirtle e Jigglypuff. Si possono creare delle manicure su base trasparente con faccino del personaggio da realizzare al centro oppure in alto nella zona della lunetta, in alternativa si possono creare delle estrose accent manicure in vesti monocromatiche in colori pastello decorando su una singola unghia il personaggio Pokémon più amato; le più appassionate invece possono riprodurre su ogni unghia un personaggio del cartone dando forma ad una Pokémon nail art estremamente creativa.

Pokèmon manicure estate 2016

Le manicure addicted possono anche realizzare una nail art con la sfera Pokè da realizzare in maniera stilizzata su tutte le unghie o solo su un dito. Le idee unghie ispirate alla nuova app per cellulare Pokémon Go può essere declinata anche sulla pedicure dove è possibile riprodurre delle decorazioni intriganti animate da pennellate intense di colore che permettono di conferire un allure brioso al proprio look.