Essence novità smalti autunno inverno 2016-2017

Caterina Stabile

Essence novità smalti autunno inverno 2016-2017

Tra le novità proposte per la prossima stagione fredda autunno inverno 2016-2017 da Essence ci sono diversi smalti e dei nuovi prodotti nail care per una manicure al top attenta all’aspetto ed alla salute delle unghie.

Smalti Essence collezione autunno inverno 2017

Per preparare le unghie alla manicure viene presentato il Clean & start detergente unghie, si tratta di uno specifico primer per unghie che serve per sgrassare la superficie, renderla opaca e così garantire una tenuta più lunga, dopo l’applicazione di questo prodotto si può applicare lo smalto normalmente. Invece il Mega last smalto unghie base per lunga durata favorisce un effetto long lasting garantendo allo stesso tempo un effetto schermante sulla superficie; Essence ripresnta poi il top coat Better Than Gel dal finish lucido e brillante, ma si tratta anche di un prodotto capace di preservare da sbeccature. Una new entry è l’SOS nail detox smalto unghie a base d’acqua la cui composizione prevede la presenza di oligo-estratti di alga, urea, vitamina B5, una formulazione che protegge le unghie dalla disidratazione; invece l’SOS power repair smalto è la soluzione ideale per rigenerare l’unghia sfruttando la formulazione a base di oli di argan, macadamia ed avocado. Tra gli altri prodotti nail care il brand Essence presenta il siero unghie effetto rinforzante e rigenerante, arricchito con glicerina e D-pantenolo, come rituale di bellezza si consiglia di applicare qualche goccia sulla superficie dell’unghia massaggiandola delicatamente per favorire la rigenerazione delle unghie. Per una manicure raffinata e brillante il brand propone lo smalto unghie top coat effetto gioiello impreziosito da una pioggia di brillantini dorati ed argentati. Le amanti della french manicure possono adoperare il Tip Painter uno specifico smalto con pennellino sottile per rendere agevole l’applicazione del prodotto dal tratto grafico.

Essence crema mani collezione nails autunno inverno 2017

Per la stagione autunno inverno 2016-2017 Essence propone la crema mani disponibile nel formato pocket dall’azione nutriente a base di burro di karitè, dall’effetto ammorbidente ed idratante, la crema è arricchita da un leggero sentore floreale a cui si aggiungono note fruttate. Se si vuole realizzare una nail art dal grande impatto Essence presenta degli stencil per creare una suggestiva manicure negative space, tra i motivi tematici degli adesivi ci sono: strass, figure, stickers effetto acquerello, porcellana.