Colori smalti inverno 2015: le sfumature del grigio

Caterina Stabile

Colori smalti inverno 2015: le sfumature del grigio

Il grigio è un colore molto utilizzato nel corso della stagione fredda per cui si conferma anche in questo inverno 2015 un colore must have protagonista dei nail trend più glamour.

Lo smalto grigio in tutte le sue sfumature riesce a conquistare un ampio target di donne che possono giocare con gradazioni differenti e finishing particolari che rispecchiano al meglio la loro personalità.

 

 

Lo smalto grigio poi si sposa bene con vari beauty look suggerendo delle soluzioni eleganti oppure più grintose. Sono davvero tante le tonalità tra le quali poter scegliere quella che meglio si addice alle proprie unghie, anche se gli esperti in manicure suggeriscono che la nuance di grigio più fashion del momento il grigio chiaro dall’aspetto lucido oppure opaco, per una manicure più chic si può optare per una nuance glitterata con brillantini tono su tono.

Beauty look originali tramite l’effetto degradè

Tra le tante gradazioni di tendenza vi sono il grigio tortora, l’argento, l’antracite, il grigio asfalto con cui realizzare differenti manicure all’insegna di un beauty look originale e ricercato come ad esempio una manicure degradè composta da due o più gradazioni di grigio da alternare sulle diverse dita della mano; davvero  chic poi la french antracite con una diagonale sul grigio chiaro; si può applicare anche uno smalto grigio come base e poi passaere un top coat con paillettes o microglitter multicolor.

Nail art glitterata colore silver 2015

Quando si sceglie una nuance chiara è meglio completare il proprio make up con delle colorazioni soft affidandosi all’intramontabile nude look con labbra che possono diventare più sature grazie ad un rosso borgogna di grande tendenza per questo inverno 2015. Se invece la manicure si fa più dark allora si può scegliere un  make up  dal mood rock glam caratterizzato da un maquillage leggero e da un trucco occhi più carico puntando su uno smokey eyes blu notte, grigio scuro, nero, viola; oppure si può scegliere un ombretto sui toni della terra e delineare un seducente e marcato cat eye con eyeliner nero; con un trucco occhi scuro è meglio scegliere per la bocca  la naturalezza dell’effetto nude.