Candy nail art estate 2016: Manicure dal mood girly e dalle nuance vivaci

Caterina Stabile

Candy nail art estate 2016: Manicure dal mood girly e dalle nuance vivaci

Se si è alla ricerca di una nail art originale si può realizzare una manicure estiva dal tema candy su cui compaiono come motivi decorativi dei gustosi dolcetti in colorazioni accese e dal mood decisamente girly.

Chi decide di sfoggiare una manicure con disegni di caratteristici macarons, di colorati cupcakes e donuts riccamente decorate  può scegliere questi disegni in abbinamento con smalti fluo, sorbetto e pastello.

 

 

Tra le diverse interpretazioni che si possono realizzare di questa zuccherosa nail art si possono creare combinazioni tra coni gelato e cuoricini da distribuire sulla stessa unghia oppure da alternare sulle unghie, i dolcetti possono essere associati anche a campiture di pois e di righe che possono impreziosire in maniera originale la manicure. Partendo da una base in bianco latte, carta da zucchero e rosa tenue si possono disegnare dei piccoli macarons in diversi colori distribuiti uniformemente sulla superficie delle unghie; scegliendo smalti dalle tonalità sorbetto sui toni del verde menta, del malva, del lilla si può realizzare una base uniforme su tutte le unghie e poi creare un’accent manicure proponendo su una sola unghia dei gustosi cupcakes in colori vivaci; partendo invece da una base trasparente oppure bianca si possono disegnare dei cupcakes multicolor ognuno su una singola unghia.

Nail art design estate 2016 con cupcakes

Le appassionate dei Simpson possono lasciarsi ispirare dalle donuts tanto amate da Homer per dare forma a delle nail art dall’alto livello calorico soffermandosi soprattutto sulle decorazioni che devono essere ricreate con particolare attenzione per riproporre una ciambella simile a quelle reali. Per realizzare questa tipologia di nail art bisogna essere molto precise e brave nel disegno, si tratta infatti di disegni non semplici da riprodurre, in alternativa si possono applicare gli adesivi per unghie che propongono le grafiche candy. Per un risultato originale e glamour è bene sfoggiare una forma leggermente squadrata e corta dell’unghia per rendere la manicure più discreta visto che la tematica ed i colori sono di per sé audaci.