Tendenze manicure 2013: nail art autunno inverno

Caterina Stabile
Tendenze manicure 2013: nail art autunno inverno

foto di xzibitka

Tendenze manicure 2013. Anche la manicure deve essere al passo con le nuove tendenze imposte dalla moda, quindi per essere sempre glamour anche nelle prossime stagioni sarà bene tenere a mente che i nuovi trend suggeriscono per le unghie di scegliere delle nuances scure, intense con finish differenti per una manicure impeccabile. Tra le colorazioni più in ci sono il viola glitter o con effetto metallizzato, perlato oppure opaco; anche il fucsia sarà una tonalità molto gettonata visto che dona femminilità ed eleganza; ed ancora il color cioccolato intenso ed il beige chiaro saranno gli smalti più utilizzati nelle prossime stagioni. Velluto, borchie e pelle di serpente, questo suggeriscono le principali tendenze della nail art per la stagione autunno inverno 2013.

La Velvet Manicure sarà una delle tendenze più in voga nelle prossime stagioni e verrà di certo sperimentata da tutte le donne che amano i dettagli fashion. Questo particolare effetto si crea grazie alla presenza di piccoli peletti che propongono l’effetto velluto sulle unghie. La Velvet manicure può essere fatta utilizzando l’apposito kit di Ciatè o procurandosi delle micro fibre colorate da applicare sulle unghie. Basterà così stendere sulle unghie la base, uno smalto colorato, e su di esso si applicheranno poi le fibre che creano un effetto vellutato particolarmente glamour.

Per chi ama osare e sperimentare delle soluzioni innovative e trendy potrà sfoggiare sulle sue unghie la snake manicure: una manicure dal look tres chic scelto per un’occasione particolare, non di certo per la quotidiniatà visto che questa manicure richiede un certo impegno per le unghie. Questa manicure presenta una decorazione snake skin che ripropone l’effetto visivo della pelle del serpente. Il sistema più semplice per ottenete una snake manicure è utilizzare degli sticker già stampati che creano un particolare effetto davvero chic. Si possono persino sperimentare diverse cromie e decorazioni applicando smalti dai più svariati colori, stampini e tulle per creare delle trame effetto rettile sulle unghie. Questa particolare manicure che propone l’effetto snake skin si crea partendo da una base chiara, e si procede fissando sull’unghia il tessuto e poi tamponando uno smalto scuro, bisogna quindi rimuovere il tulle.

[adsenseyu6] La studded manicure invece vede protagoniste le borchie sulle unghie delle donne. La “manicure borchiata” può essere creata in diverse versioni e tutto dipende dal colore di base che si utilizza e dalla dimensione e dal colore di borchiette utilizzate. Per una manicure che si sposi bene ad un look rock-chic si può scegliere uno smalto scuro ed applicare con la colla per unghie delle micro sfere argentate o dorate. I nuovi trend per il 2013 in fatto di nail art suggeriscono anche di testre il particolare effetto studded che si ottiene applicando su uno smalto nero dei cristalli swarovsky della stessa tonalità. Per le donne che amano uno stile decisamente rock allora la manicure più adatta al loro gusto personale vedrà le loro unghie ricoperte da piccole borchie o pailettes luminose da applicare sulla lunetta dell’unghia o in verticale al centro della stessa.