Rossetto vinilico tendenze trucco primavera 2016

Caterina Stabile

Rossetto vinilico tendenze trucco primavera 2016

Per focalizzare l’attenzione sulle labbra si può optare per un beauty look dall’effetto vinile con bocca turgida in colori saturi spaziando tra colorazioni tipicamente femminili sui toni del rosso fino ad arrivare a delle sfumature dark fondenti.

Givenchy Rouge Rossetto vinilico tendenze trucco primavera 2016

Il rossetto vinilico trova sempre posto nel beauty case delle donne che amano rinnovare il proprio look sperimentando diverse idee originali per valorizzare le labbra, l’effetto vinilico infatti si ottiene scegliendo un prodotto che combina insieme l’intensità del rossetto e la brillantezza di un comune gloss. Per la primavera 2016 sono particolarmente trendy i rossetti compresi in un range cromatico dal rosso fuoco al ciliegia passando per i toni aranciati.

Accanto a questa tendenza colore che premia la classicità del rosso, i rossetti si lasciano anche influenzare da delle colorazioni scure per un colore molto intenso e pieno, sulla scia dei look sfoggiati in passerella dalle modelle per presentare le collezioni moda stagionali.

Se si vogliono mettere in evidenza le labbra l’effetto vinicolo può essere associato anche a delle tinte vinaccia, bordeaux, viola, nera, contravvenendo così all’impostazione che prevede per la stagione calda delle colorazioni pastello o floreali. Si possono sfoggiare in piena libertà i rossetti dark anche nel corso della primavera suggerendo un beauty look accattivante e da vera femme fatale, per rendere l’effetto ancora più incisivo si può optare per un finish lucido e dall‘effetto vetro per enfatizzare l’aspetto vinilico colato sulle labbra.

Rossetto vinilico tendenze trucco labbra primavera 2016

Quando si realizza un trucco labbra accattivante con rossetti dall’effetto vinilico, sia in colorazioni sofisticate sia in tinte più scure, è meglio completare il make up partendo da un maquillage radioso e fresco, scolpendo leggermente gli zigomi con un blush dalle delicate sfumature rosa oppure pesca, per quanto riguarda il trucco occhi si possono scegliere diverse pennellate di nude, color sabbia, spazio anche a diverse gradazioni di marrone per un make up equilibrato e femminile.