Trussardi presenta la fragranza femminile My Scent

Caterina Stabile

Trussardi presenta la fragranza femminile My Scent

Trussardi ha firmato una nuova fragranza femminile ribattezzata My Scent che esplora diverse sfaccettature dell’universo femminile, ed infatti l’obiettivo è quello di rilevare un universo olfattivo che esplora gli ambiti più sensuali ed intimi di una donna.

Il target a cui si rivolge la fragranza My Scent è costituito da un prototipo di donna giovane, dinamica e cosmopolita, ma allo stesso tempo forte e determinata quando si pone degli obiettivi da perseguire.

Alla base della fragranza ci sono delle note fiorite e muschiate a cui vanno ad aggiungersi delle essenze armoniose dal mood più brioso e frizzanti caratterizzandosi per un tocco di freschezza inebriante. Il bouquet della fragranza racconta una femminilità senza tempo pronta a vivere le emozioni senza paure, la piramide olfattiva del profumo My Scent firmato Trussardi esalta le sfaccettature del lillà, a cui si mixa un accordo di note armoniche di diverse note floreali e Serenolide, una speciale molecola che conferisce un allure fresco e vellutato alla composizione. Profumo Trussardi My Scent

Dal punto di vista estetico il brand punta su flacone elegante dalla forma squadrata, che è un’idea dell’architetto Antonio Citterio, già autore del precedente profumo My Name, anche la boccetta comunica un’idea di femminilità sensuale e giovanile.

Il vetro della bottiglia è caratterizzata da elementi ovali che ripropongono l’iconico logo Trussardi con impresso il levriero, che viene presentato in alto al centro affiancato da decori ovali declinati sui toni del rosate trasparente. Il flacone è completato dal lettering del logo in maiuscolo a cui segue il nome della fragranza con caratteri più romantici; il flacone è sormontato da un tappo ellittico realizzato su base rosa con una sottile rete metallica argentea. Infine il packaging si affida ad un’estetica femminile ed elegante riproponendo gli stessi elementi ovali del flacone proponendo delle pennellate iridescenti imprigionati da una trama a rete che suggerisce eleganza e seduzione.