Tom Ford presenta Black Orchid Eau De Toilette

Caterina Stabile

Tom Ford presenta Black Orchid Eau De Toilette

Lo stilista Tom Ford presenta Black Orchid Eau De Toilette, una nuova declinazione della fragranza Black Orchid che rinnova l’esperienza di un viaggio olfattivo caratterizzato da delle note floreali dominate dall’orchidea nera, un fiore elegante e raffinato.

Tom Ford Black Orchid profumo autunno inverno 2016

Nel 2006 Tom Ford ha proposto per la prima volta all’interno della Beauty Collection la fragranza femminile Black Orchid Eau De Parfum, puntando su un allure seduttivo ottenuto catturando il profumo dell’orchidea nera, a cui si mixano legni e spezie per conferire un sentore più esotico ed incisivo alla fragranza.

Con il lancio di Black Orchid Eau de Toilette lo stilista riconferma la sua intenzione di voler omaggiare questo fiore per offrire un profumo audace e dall’alta carica di sensualità rimanendo così fedele alla profumazione originale scegliendo però una composizione più leggera e frizzante grazie alla mescolanza di aromi fruttati ed orientaleggianti.

La piramide olfattiva si schiude con delle note di testa inebrianti e dark offerte da tartufo nero, ylang-ylang, bergamotto fresco e ribes nero; passando nel cuore della fragranza emergono i sentori di orchidea nera che si mescolano a legno di loto ed all’accordo decadente nero gourmand, equilibrato da patchouli, incenso e votive; sul finale si incontrano la delicatezza vellutata della vaniglia e l’incisività del legno di sandalo.

Profumo Black Orchid by Tom Ford autunno inverno 2016

Dal punto di vista estetico viene riconfermata l’iconica bottiglia in vetro scanalato dalle linee d’ispirazione art-déco optando però per una finitura nera opaca, al centro in basso compare una targhetta nera e lucida su cui è inciso il nome ed il logo con un lettering in gold che fa risaltare la scritta; la boccetta prevede sul collo un cordoncino nero mentre il tappo ripropone la finitura scanalata; lo scatolo esterno è realizzato in cartone ondulato nero opaco con le stesse scritte dorate impresse sul davanti. Il nuovo profumo Tom Ford Black Orchid Eau De Toilette è disponibile in tre formati: da 30 ml, da 50 ml, da 100 ml .