Issey Miyake presenta il nuovo profumo Eau d’Issey City Blossom

Caterina Stabile

Sephora presenta il nuovo profumo Eau d’Issey City Blossom

Dalla reinterpretazione dell’Eau d’Issey, profumo nato nel 1992, Issey Miyake presenta il suo nuovo profumo Eau d’Issey City Blossom in edizione limitata per l’estate 2015.

Si tratta di una profumazione femminile che si lascia avvolgere da delicate note floreali con l’intento di portare un po’ di natura anche in città.

La nuova interpretazione dell’iconico profumo si orienta su una piramide olfattiva più sofisticata ed urban

Infatti i fiori sono stati scelti dal profumiere Alberto Morillas e dalla visual street artist Mademoiselle Maurice per realizzare l’edizione limitata Eau d’Issey City Blossom di Sephora e, la giovane artista francese ha presentato un packaging che allude ad un’opera temporanea ispirata alla felicità della poesia. Se la fragranza del 1992 di Issey Miyake proponeva un delicato bouquet di fiori di campo, la nuova interpretazione dell’iconico profumo si orienta invece su una piramide olfattiva più sofisticata ed urban, visto che si lascia pervadere dai fiori di città che sbocciano su muri. La composizione che caratterizza la fragranza femminile firmata by Sephora inneggia lo sbocciare della natura nel contesto cittadino attraverso la scelta di note floreali ed agrumate a cui si aggiungono delle essenze legnose più intense; l’Eau d’Issey City Blossom si apre sulla scia delle note di testa che mixano insieme pepe rosa e limone conferendo un mood frizzante e caldo; passando poi al suo cuore si avvertono romantiche note floreali date dalla combinazione di osmanto, fresia e magnolia; nelle note si fondo si trovano le avvolgenti essenze di legno bianco di cedro di Virginia unite alle note potenti di ambrox e di muschio bianco che conferiscono una scia più vigorosa e corposa alla fragranza.

Sephora profumo Eau d’Issey City Blossom

La nuova fragranza Eau d’Issey City Blossom di Sephora è racchiusa in una boccetta allungata sui toni del rosa tenue trasparente con particolare del tappo color metallo silver sovrastato da una sfera rosa, il richiamo ai fiori si nota con la grafica di petali che incorniciano la scritta City Blossom.