Profumi da donna primavera estate 2013

Mariella D'Ippolito

Profumi da donna primavera estate 2013.  Non appena il nostro olfatto afferra un odore, il nostro cervello si attiva per riconoscerne le sfumature e capire di cosa si tratta, infatti l’ olfatto è l’ unico senso dal quale è impossibile sfuggire. Di qualsiasi profumo si parli, esso  si trasformano in ricordi indelebili, legati ad una circostanza, ad un evento o ad una persona. Ogni donna  ha il suo profumo perfetto in ogni occasione e momento della vita; addirittura c’è  chi contestualizza le fragranze ai momenti, chi gioca con la meteoropatia, chi cambia in maniera schizofrenica. Ma c’è anche chi dà alla stagionalità e ai marchi di bellezza il ruolo più importante: ovvero che a ogni cambio di stagione del guardaroba fa coincidere il cambio di profumi. La primavera e l’estate, in particolar modo, sono spesso associate a profumi floreali, fruttati, freschi, che fanno immediatamente pensare ai colori caldi e confortanti dei primi raggi di sole che si riflettono sulla rugiada mattutina.  Le maison d’alta moda e le case profumiere propongono fragranze nuove come accessorio fondamentale in una donna e deve essere così intimo da poter esprimere correttamente la personalità e il carattere di chi lo indossa.  

Profumi-primavera-estate-2013

Profumi primavera estate 2013

Ma vediamo i profumi proposti dalle case profumiere, in base alle personalità di ciascuna donna.

Per  per una donna seducente si sono scelte essenze birichine, maliziose e piccanti, quali:

-Valentino Valentina Acqua floreale, adatto a donne giovani e capricciose.

-La Perla Divina che evoca una donna che fa palpitare il cuore.

Per una donna frizzante si è pensato a  fragranze più fresche.

Versace Bright Crystal, profumo fresco e spensierato.

Collistar Acqua della Felicità, proposta come eau per le stagioni calde, esprime la personalità di una donna tonica e in movimento.

-John Richmond Woman dalla profumazione leggiadra.

Per una donna romantica  essenze fiorite, che le fanno vivere in un’eterna primavera sensoriale.

Chanel 1932, femminile e morbido come un diamante.

-Blumarine Innamorata Lovely Rose, dove tra le essenze dei fuori, spicca quello dei fiori come un bouquet di baci inaspettati.

Questi, naturalmente sono solo alcune delle fragranze. Correte in profumerie e scoprite le fresche note di profumi che renderanno la vostra primavera più allegra e frizzante.