Miu Miu presenta la sua prima fragranza

Caterina Stabile

Miu Miu presenta la sua prima fragranza

Miuccia Prada ha presentato la sua prima fragranza femminile ribattezzata Miu Miu, che si caratterizza per degli accordi olfattivi intensi che si lasciano contaminare profondamente da un variegato ventaglio di fragranze floreale.

L’attrice Stacy Martin è stata scelta come testimonial della fragranza con campagna pubblicitaria realizzata da Steven Meisel, suggerendo una femminilità aggressiva e dai tratti animalier.

Fragranza Miu Miu Primo profumo

La fragranza Miu Miu creata dal naso Danielle Roche Andrier Sillage, ha uno spirito fresco e ribelle incarnando l’anima più ribelle dell’universo rosa, in questo modo la donna Miu Miu riesce ad essere provocante e seducente senza mettere in ombra il suo carattere grintoso. La composizione della fragranza si caratterizza per la presenza di un bouquet fiorito animato da contrasti marcati ed infatti ad effluvi floreali, nel suo cuore si aggiungono delle note di mughetto a cui si uniscono poi legni, note verdi sintetiche per dare così forma ad una piramide olfattiva animata da essenze naturali.

Miu Miu presenta il suo primo profumo

Fragranza composita dove si accordano insieme aspetti contrastanti ma paralleli della personalità di una donna  

Nello specifico la composizione alla base del profumo prevede un mix di aromi diversi quali: mughetto, gelsomino e rosa, mentre nelle note di coda si incontrano delle essenze più forti e corpose tra cui l’Akigalawood che riprende le note di patchouli, pepe e legni. Da questa serie di contrasti si dà forma ad una fragranza composita dove si accordano insieme aspetti contrastanti ma paralleli della personalità di una donna  quali severità e femminilità, eleganza e lato sbarazzino, romanticismo e sensualità. Dal punto di vista estetico il profumo Miu Miu propone un flacone di vetro opaco che si colora di azzurro d’ispirazione vintage, che richiama gli anni ’60, ricordando il tessuto matelassé, un marchio di fabbrica caro alla maison, ed infatti si ispira alla Matelassé leather bag con pattern trapuntato, la boccetta è poi completata da un disco di plastica traslucido rosso bordeaux sul tappo dal mood eccentrico alla fragranza.