Marni lancia il suo primo profumo

Caterina Stabile

Marni lancia il suo primo profumoMarni lancia il suo primo profumo. Il brand italiano di moda Marni ha ideato il suo primo profumo femminile, dietro la cui creazione vi è la creatività della stilista Consuelo Castiglioni. La stessa Castiglioni ha definito il profumo Marni come “quel qualcosa in più, come un accessorio che mette in primo piano chiunque lo indossi”. Il profumo Marni è rivolto ad una donna dinamica, determinata, seducente e sfuggente. Il risultato è dato da un profumo inedito e dal fascino tutto da scoprire: la nuova fragranza firmata Marni mixa insieme elementi appartenenti alla tradizione in maniera nuova, combinando insieme vari aromi dalla consistenza speziata ed eterea.

La piramide olfattiva del profumo femminile di Marni racchiude al suo interno un’accoppiata imprevista e contrastante, custodendo insieme note fredde e calde quali la corteccia di cardamomo e la corteccia di cannella. A queste note si aggiungono poi le essenze delle note proposte da: pepe nero, pepe rosa, zenzero e bergamotto, che conferiscono quel senso di contrasto che crea un’esperienza olfattiva tutta da scoprire attraverso il suo rivelarsi progressivo una volta che viene spruzzato.

La prima fragranza realizzata dal brand Marni arriverà nelle profumerie italiane a partire dal mese di febbraio 2013, e sarà disponibile nel formato da 30ml ed in quello da 65ml.