Lanvin presenta il nuovo profumo ME L’Eau

Caterina Stabile

Lanvin presenta il nuovo profumo ME L’Eau, Profumo donna estate 2014

Lanvin sulla scia del successo del profumo ME, a circa un anno di distanza lancia sul mercato la nuova fragranza ME L’Eau, che si ispira ad un mood sofisticato e fresco, frizzante e sensuale.

Nel nuovo profumo Lavin si ritrovano diversi motivi tematici cari ad Alber Elbaz, Direttore Artistico della maison Lanvin, e così ME L’Eau esprime una femminilità moderna, giovanile, fresca, animata da un variegato bouquet floreale che ricordano i modelli della maison giocando con delle sfumature delicate che creano trasparenze maliziose.

L’obiettivo della nuova fragranza Lavin, creata dal naso del perfume designer Shyamala Maisondieu, è quella di avvolgere le donne in un’aurea radiosa e frizzante trattandosi di un’essenza delicata, poetica e dal background dall’ampio respiro parigina.

Profumo donna estate 2014 Lanvin Me L eau

La piramide olfattiva della fragranza ME L’Eau si apre con le note del mandarino italiano che si mescola alla violetta speziata ed al pepe rosa; nelle notte di cuore si assiste ad un effluvio floreale dove si combinano insieme magnolia e peonia, con un ritorno di armonia di rosa; mentre nelle note di fondo domina la presenza di note fruttate date dal succoso mix di pesca di vigneto, muschi e

Simbolo iconico del flacone è il ciondolo gioiello, anche in questo caso presente

legno di cedro. Anche l’estetica del profumo è curata nei minimi dettagli a partire dalla boccetta in vetro bianco trasparente: il profumo Lavin ME L’Eau si tinge di un chiaro e declinato in delicate pennellate di rosa non manca poi la catenina in oro bianco con piccolo charm che cinge il collo del flacone, questo pendente-gioiello è un simbolo iconico della storia di ME, mentre nella parte frontale del flacone viene impressa la scritta ME con un lettering diverso da quello adoperato per scrivere il logo inciso sotto. Il profumo ME L’Eau presentato dalla maison Lanvin è disponibile in tre diversi formati: nella variante da 30ml, in quella da 50ml ed in quella da 80ml.