Jean Paul Gaultier profumo estivo

Caterina Stabile

Jean Paul Gaultier profumo estivoJean Paul Gaultier profumo estivo. I profumi da donna e da uomo Jean Paul Gautier per quest’estate emanano una fresca fragranza che si ispira ad una giungla metropolitana, tra vegetazioni rigogliose, note fresche e colori energetici. La maison ha creato un’edizione limitata Summer 2012 dei suoi profumi iconici a forma di bustino Le Male e Classique, che si colorano di cromatismi esotici e nengono avvolti da liane selvagge che ricordano foglie e fiori. Le latte e i flaconi si vestono, così, di nuove fantasie, a metà tra il metallo e le forme della natura.

Per lei, Classicque si rinnova con Eau d’eté summer 2012 (100 ml, 59,41 euro). Si tratta di una fragranza dalla freschezza pungente che si apre con le note di testa del fiore d’arancio e della scorza di clementina di Sicilia; si scalda in un cuore di gelsomino sambac, ylang-ylang, mughetto legnoso e iris bianco creano un bouquet inebriante di fiori puri e si scioglie in una cosa di vaniglia, muschio e ambra.
Per lui Le Male, Cologne Tonique summer 2012 (125 ml, 54,97 euro), è un effluvio fresco, tonificante e stimolante, perfettamente percettibile sin dal momento della vaporizzazione. Questa fragranza propone una sensazione di freschezza intensa grazie alle note di testa fresche ed aromatiche della lavanda, della menta e del cardamomo, rafforzate dal cuore di foglie ed erba appena tagliata e la cosa di vaniglia, muschio e sandalo.