Guerlain presenta il nuovo profumo Mon Exclusif

Caterina Stabile

Guerlain presenta il nuovo profumo Mon Exclusif

La maison francese Guerlain ha presentato per l’estate 2015 la sua nuova fragranza femminile dal nome Mon Exclusif a suggerire il suo tratto distintivo: la sua esclusività, un carattere che conferisce al profumo la propria identità e cifra stilistica.

Mon Exclusif profumo Guerlain 2015

L’autore della fragranza è il profumiere svizzero Thierry Wasser che ha ricercato per questa essenza delle note avvolgenti ed intense che vedono la presenza di felce combinata alla lavanda, a cui si aggiunge il caramello, che lasciano poi spazio alla combinazione di sandalo e vaniglia, da questo mix di essenze si ricava una piramide olfattiva che si caratterizza per delle atmosfere orientaleggianti cariche di aromi invadenti e persistenti.

Questa composizione permette di conferire alla fragranza Mon Exclusif di Guerlain uno stile estremamente femminile e vitale, mixando note occidentali ed orientali, modernità e stile vintage.

Profumo Guerlain estate 2015 Mon Exclusif

Dal punto di vista estetico, il flacone del nuovo profumo proposto da Guerlain è una rivisitazione di Coque d’Or, la celebre fragranza creata nel 1937 da Jacques Guerlain, per cui viene evocato un elegante allure vintage ricordando la silhouette di un papillon, da sempre questo accessorio del guardaroba maschile è un simbolo di un’eleganza d’altri tempi e di un stile ricco di charme, il brand ha poi scelto delle romantiche pennellate rosa per conferire una nota più incisiva di sensualità. La particolarità di questa fragranza estiva proposta dalla griffe francese è la sua apertura verso la personalizzazione attraverso la scelta del nome del profumo in pratica Guerlain offre alle donne che acquistano la fragranza a personalizzare il flacone. Per poter rinominare il profumo con un nome nuovo la maison francese mette a disposizione delle fashioniste all’interno della fragranza Mon Exclusif delle lettere in metallo da associare tra loro e con le quali poter ribattezzare la fragranza imprimendo il nome sul flacone  disponibile in vendita nel formato da 100 ml.