Givenchy presenza la nuova fragranza Dahlia Divin

Caterina Stabile

Givenchy presenza la nuova fragranza Dahlia Divin

Per l’autunno 2014 la maison Givenchy propone la sua nuova fragranza femminile Dahlia Divin affidandosi ad una testimonial d’eccezione la cantante Alicia Keys che nella campagna pubblicitaria del profumo incarna l’ideale di una femminilità elegante e seduttiva, la cantante R&B incarna quindi la musa della maison Givenchy che ha deciso di riportare in auge una vecchia fragranza.

Ed infatti già il nome del nuovo profumo della maison Dahlia Divin riprende il tema ed il nome della fragranza Dahlia Noir, lanciata da Givenchy nel 2012,  che condivide poi con la vecchia fragranza l’idea di puntare su una raffinatezza animata da un mix di essenze fruttate e floreali. La fragranza femminile Dahlia Divin di Givenchy è nata dal naso di una grande firma del mondo profumiero, portando la firma di Francois Demachy, creatore di diversi profumi d’autore.

Givenchy Dahlia Divin profumo autunno 2014

La piramide olfattiva alla base della fragranza Givenchy Dahlia Divin è dominata da un mix floreale a cui si aggiungono delle note aromatiche dal sapore orientale, così nelle note di testa si assiste ad un’esplosione fruttata caratterizzata dalla presenza di prugne

Il profumo verrà messo in commercio…

mirabella, mentre nel suo cuore vengono ospitati gelsomino e fiori bianchi, la fragranza si chiude poi nelle note di fondo con un mix  di vetiver, legno di sandalo e patchouli a conferire una carica più magnetica e vibrante alla fragranza. La fragranza Dahlia Divin Givenchy verrà lanciata in via ufficiale sul mercato nel mese di settembre 2014, disponibile nei formati da 30, nella variante da 50 ml ed in quella da 75 ml. L’eleganza e la sinuosità della fragranza Dahlia Divin del brand Givenchy viene espressa dalla stessa boccetta del profumo dalla forma squadrata realizzato in vetro trasparente che lascia vedere l’essenza dal color oro, il profumo si conclude poi con un grande tappo color champagne, mentre il nome ed il marchio vengono impressi ad effetto stoffa al centro della boccetta.