Flora by Gucci: la nuova versione dell’iconico profumo

Caterina Stabile

Flora by Gucci: la nuova versione dell'iconico profumo

L’iconica trama Flora nel corso degli anni ha subito un continuo rinnovamento generazione dopo generazione ad opera della casa di moda  Gucci che lo ha riproposto anche sulla nuova fragranza femminile Flora by Gucci che grazie all’iconico motivo continua il suo cammino di successo raccontando una tradizione di eterna femminilità .

Flora by Gucci 1966

Creato la prima volta per celabrare la femminilità di Grace Kelly

Flora by Gucci si rivolge ad un pubblico giovanile, enfatizzando una sensualità con protagonista Charlotte Casiraghi che ha un legame profondo con il motivo Gucci visto che la trama Flora è stata creata per la prima volta nel 1966 dall’illustratore italiano Vittorio Accornero per celebrare l’eleganza e la femminilità di Grace Kelly. La piramide olfattiva del nuovo Gucci Flora by Gucci è composta da note floreali e fruttate: le note di testa mixano insieme agrumi e peonia; passando nel suo cuore si incontrano le essenze di rosa e osmanto, un fiore cinese caratterizzato da un aroma floreale che racchiude anche delle vibranti noti di cuoio; infine nelle note di fondo si sente l’effluvio di patchouli e di legno di sandalo.

Profumo Flora by Gucci primavera estate 2015

Boccetta scultorea dal design geometrico

Per quanto riguarda invece l’estetica del profumo, la bottiglia che ospita il profumo Flora, si caratterizza essenzialmente per una struttura alquanto scultorea visto che punta su un marcato design geometrico che dà forma ad una figura dai lati esagonali, la boccetta è poi impreziosita da una preziosa nuance champagne. Per la prima volta il profumo Flora by Gucci è arrivato sul mercato nel corso del 2009, e durante il 2015 si rinnova senza però perdere nulla del suo DNA elegante e femminile. Sul mercato sono disponibili diversi formati del profumo disponibili nelle varianti da 30 ml, 50 ml e 75 ml, a cui si affianca poi il deodorante profumato ossia la lozione per il corpo nella formulazione da come 100 ml e da 200 ml ed il profumo bagno corpo da 200 ml.