Chloé presenta il nuovo Fleur de Parfum

Caterina Stabile

Chloé presenta il nuovo Fleur de Parfum

La rosa continua a rappresentare la firma olfattiva della maison Chloé che ha deciso di rinnovare la sua iconica fragranza femminile creando una nuova combinazione di aromi incentrata su un cuore floreale che conferisce raffinatezza, sensualità e personalità al nuovo Fleur de Parfum.

Nasce così un profumo capace di esprimere con garbo una femminilità autentica capace di  palesare in maniera naturale tutto il suo charm.

Ancora una volta la maison si affida al simbolo di una rosa unica, luminosa e fresca che comunica un senso di libertà, delicatezza, eleganza: questo messaggio si ritrova in tutte le creazioni presentate da Chloé nel settore della profumeria caratterizzate da diverse interpretazioni della rosa pur conservando un’impronta ben riconoscibile. Il nuovo Chloé Fleur de Parfum rimarca il lato più sensuale dell’universo femminile attraverso un racconto olfattivo che focalizza l’attenzione sul cuore del fiore che costituisce la sua essenza più profumata. La fragranza è stata creata dai profumieri Michel Almairac e Mylène Alran che hanno combinato armoniosamente diverse note di fiori mixate al cuore della rosa, a cui si aggiungono delle tonalità acidule fruttate che ricordano il profumo del lampone.

Chloè nuovo Fleur de Parfum

La composizione del profumo racchiude il cuore del fiore di verbena, il cuore lussuoso della rosa, l’essenza dei fiori di ciliegio, da questo mix si ottiene un avvolgente abbraccio che riversa sulla pelle un effluvio di delicatezza, eleganza e sensualità. Il nuovo Fleur de Parfum conserva il suo tradizionale look: la maison ripropone l’iconico flacone della linea Chloé Signature con la sua forma geometrica ricca di riflessi offerti dal vetro plissettati, a cui si aggiunge la placca argentata; una novità è offerta dalla nuance con il passaggio dal profumo beige avorio ad una gradazione più rosata che si intravede attraverso vetro del flacone del Fleur de Parfum disponibile nelle varianti da 30 ml, da 50 ml e da 70 ml.