Chanel presenta il nuovo profumo Eau Vive

Caterina Stabile

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Il nuovo profumo Eau Vive della maison francese Chanel, che fa parte della linea Chance, è una fragranza femminile che esprime energia e vitalità, con l’intendo di promuovere la filosofia del “carpe diem” per non perdersi nessuna occasione.

La fragranza è stata firmata dal profumiere Olivier Polge, che per la prima volta ha collaborato con il Laboratoire Parfums Chanel, il bouquet del profumo si concentrata essenzialmente su un accordo fiorito ravvivato da delle note fruttate frizzanti come ad esempio il pompelmo che si sprigiona a partire dalle note di testa, a cui si aggiunge l’arancia rossa, ma alle note agrumate si mescolano delle essenze floreali delicate che conferiscono un allure vibrante ed avvolgente. I

Il profumo Eau Vive è l’ultima interpretazione delle essenze della linea Chance e si caratterizza per una piramide olfattiva che si apre con le note di pompelmo che pervadono le note di testa, a cui si accompagna l’arancia rossa, per poi lasciare spazio al gelsomino ed ai muschi bianchi per poi concludere con i sentori di vetiver e le note di cedro e di iris.

La campagna pubblicitaria di Eau Vive della maison francese Chanel è stata realizzata da Jean-Paul Goude che come sempre si lascia guidare da un’ispirazione fantasiosa ed allegorica, così la pubblicità ha come scenario un’ambientazione giocosa in un’insolita sala da bowling dove si gioca con un flacone di profumo, nel proseguo della campagna pubblicitaria di lancio di Eau Vive realizzata  si intravede la modella Rianne Van Rompaey che afferra un flacone di Chance Eau Vive e lo lancia lungo la corsia del bowling, come fosse una palla, di fronte agli  sguardi  stupiti  delle altre  tre ragazze, facendo così strike. La fragranza si caratterizza per essere una creazione che comunica freschezza e vitalità, e si rivolgendosi alle donne temerarie che colgono l’attimo per essere baciate dalla fortuna.