Cartier presenta il profumo La Panthère

Caterina Stabile

Cartier presenta il profumo La Panthère

La maison Cartier, affidandosi all’esperienza della sua parfumeur Mathilde Laurent ha presentato una sofisticata e sensuale fragranza femminile La Panthère, che del felino riprende non solo il suo nome ma anche la sua eleganza wild che rivela un carattere selvaggio ma allo stesso tempo ammaliante, in particolare la pantera assurge a simbolo di una femminilità capace di giocare tutte le sue armi di seduzione.

Si tratta di un profumo accattivante che si rivolge ad una donna libera e appassionata puntando su un bouquet fiorito pervaso da note più grintose questo perché l’intento di Mathilde Laurent è quello di proporre un accordo inedito: la combinazione tra note floreali e la grinta.

Cartier profumo La Panthère

La piramide olfattiva dell’Eau de Parfum Légère La Panthère di Cartier prevede la presenza di elementi essenziali quali: gardenia, muschio e tiaré; in particolare la fragranza nasce dall’incontro tra la gardenia e le note sensuali del muschio, a cui si aggiunge la delicatezza del fiore di tiarè. Per esaltare la femminilità la parfumeur Mathilde Laurent ha deciso di sperimentare un mix inedito di essenze affidandosi a delle avvolgenti note cipriate, combinando la sensualità della gardenia, essenza tahitiana dolce e vanigliata, al muschio vellutato.

Nuovo profumo Cartier Le Panthere

L’eleganza del profumo presentato dalla maison Cartier prende forma anche nell’estetica del flacone che assume la forma di una scultura interna che ritrae le sembianze di una pantera con la sua sagoma imponente ed affascinante: il flacone infatti è scolpito dall’interno con un disegno essenziale che ritrae un volto sfaccettato su cui si proiettano dei radiosi riflessi che creano un gioco di luci suggerendo calore e luminosità. Il profumo La Panthère di Cartier è caratterizzato infatti da sfaccettature geometriche che permettono di proiettare dei luminosi riflessi ambrati delineando una felinità cristallizzata tra pannelli di vetro dal colore ambrato che esaltano così una personalità carica di sensualità ipnotica dalla marcata vena sauvage.