Bulgari presenta l’Eau Parfumée au Thé Noir

Caterina Stabile

Bulgari presenta l'Eau Parfumée au Thé Noir

La maison Bulgari rende omaggio al rituale orientale del tè accogliendo all’interno della sua linea di profumi la sua ultima creazione che celebra gli aromi dell’Asia, si tratta del nuovo Eau Parfumée au Thé Noir.

Così dopo aver lanciato per la prima volta nel 1992 la sua prima fragranza d’ispirazione orientale, Bulgari ha deciso di rinnovare la sua linea di profumi dai sentori orientali focalizzando l’attenzione sul tè nero dello Yunnan.

L’Eau Parfumée au Thé Noir di Bulgari si ispira infatti ad un infuso di tè dalla tradizione millenaria: il tè nero cinese, che è evocativo di qualcosa di misterioso e profondo.

Bulgari profumo 2017 presenta l'Eau Parfumée au Thé Noir

Combinazione tra note floreali e legnose che crea un mix floreale-agrumato

L’intenzione di Jacques Cavallier, maestro profumiere creatore della fragranza, è quella di accendere la sensualità sia femminile che maschile attraverso l’accostamento di aromi ricercati che creano un marcato contrasto tra di loro, la cui combinazione permette comunque di garantire sul finale una vera e propria esplosione olfattiva intima ed ammaliante capace di accompagnare una bellezza dal fascino magnetico. La piramide olfattiva del nuovo profumo unisex  della maison pervede la combinazione tra note floreali e legnose, così nel suo esordio si rintracciano gli effluvi fioriti di petali di rosa damascena a cui si aggiunge l’essenza di bergamotto, questo mix floreale-agrumato inebriante caratterizza le note di testa; nel suo cuore la fragranza racchiude il tè nero mixato alla magnolia; una maggiore corposità all’aroma ed al suo spirito vengono offerte dalle note di fondo dove si assiste all’esplosione del legno di oud e del patchouli. La scelta del bergamotto come ingrediente basico del just della fragranza della maison è un altro omaggio al rituale del tè orientale visto che questo agrume viene spesso utilizzato per aromatizzare il tè che i cinesi in passato erano soliti conservare in appositi barattoli per anni senza perdere la loro unicità olfattiva e gustativa. Dal punto di vista estetico il profumo Bulgari punta su un’eleganza minimal ed ipnotica garantita dall’armonioso accostamento del nero e dell’oro che impreziosiscono la boccetta allungata dell’Eau Parfumée au Thé Noir di Bulgari conclusa da un tappo dorato lucido.