Blumarine profumo Dange-Rose

Caterina Stabile

Blumarine profumo Dange-Rose

Il nuovo profumo Dange-Rose firmato Blumarine sintetizza in sé sensualità, forza e coraggio cercando di celebrare con vigore queste sfaccettature di una donna moderna che rivela l’autentcità della vera essenza della femminilità.

Per esprimere questo concept il brand italiano si è affidato al naso del profumiere Pierre-Constantin Gueros che ha scelto come fonte di ispirazione la rosa, un fiore simbolico che esprime una bellezza naturale capace di comunicare diversi sentimenti oltre e passione, puntando su una fragranza delicata e durevole.

Blumarine Dange-rose incarna una fiaba ricca di mistero ed attrazione, attraverso una scia inconfondibile che è stata strutturata mettendo in primo piano l’intensità della rosa di Versailles, un fiore speciale in grado di resistere al gelo diventando ogni anno un fiore più affascinante e carismato. La rosa di Versailles non è la sola protagonista della fragranza, visto che la piramide olfattiva Dange-Rose si caratterizza per una composizione che mixa insieme essenze floreali, note legnose e sentori aromatici; il bouquet della fragranza firmata Blumarine si apre con le note di fiori di basilico, di pera Nashi e di pepe rosa passando poi nel suo cuore si rintracciano le note di rosa Berusaiyu a cui si mixa la fresia e la magnolia, nel finale si assiste ad un’esplosione di note di fondo caratterizzate dalla fusione di legno di cachemire, patchouli ed ambra bianca.

Blumarine Dange-Rose profumo

Il brand ha curato anche il look del suo Blumarine Dange-rose Eau De Parfum creando un elegante flacone ovale realizzato in vetro su cui è fissato uno scultoreo tappo conico nero laccato che ricorda la silhouette affusolata dei prodotti make up ma anche di alcune armi da taglio, il collo della boccetta è stato infine adornato da un anello di fiori oro rosa in contrasto con il pack che si veste di nero. La bottiglia richiama la forma naturale del bocciolo di rosa vestendosi di nero, evocando così un allure misterioso e sexy, invece il pack esterno in cartone ha un fondo oro luminoso percorso da una cascata di petali nero opaco. Il Blumarine Dange-rose Eau De Parfum è stato proposto in tre formati, da 30 ml, da 50 ml e da 100 ml.