B Balenciaga: il nuovo profumo ideato da Alexander Wang

Caterina Stabile

B Balenciaga: il nuovo profumo ideato da Alexander Wang

B Balenciaga è il primo profumo ideato da Alexander Wang per la casa di moda francese, con testimonial la modella Anna Ewers, la giovane modella di origini tedesche contesa dagli stilisti per le sfilate di moda e campagne pubblicitari, che incarna l’ideale di donna a cui la fragranza femminile si rivolge.

Alexander Wang, da poco alla guida della maison di fatto nel 2012 è diventato direttore creativo della griffe Balenciaga, ha cercato di imprimere su ogni sua collezione la personale interpretazione stilistica, puntando sulla riconquista dei fasti di un tempo

Primo profumo creato per Balwnciaga

affidandosi ad una ventata di modernità, lusso ed originalità. Il fashion designer nel corso della presentazione della collezione Resort 2015 ha svelato un’altra novità: il primo profumo creato per la griffe Balenciaga, anche se si vocifera da quanto riferito da alcune indiscrezioni , che lo stilista aveva già iniziato a pensare a tale fragranza sin dal 2012 non appena era diventato direttore creativo della maison ma poi la sua presentazione ufficiale è stata posticipata fino al 2014, anche se non se ne conoscono le motivazioni.

Profumo B Balenciaga

La fragranza B Balenciaga si caratterizza per un jus aromatico e floreale mescolando insieme delle note legnose e persistenti con la delicatezza delle note di mughetto, viola, legno di cedro creando così una piramide olfattiva avvolgente e capace di coccolare le donne in un abbraccio vibrante ed intrigante. Il nuovo profumo B Balenciaga racchiude la sua eleganza e sensualità in una sinuosa bottiglietta esagonale in vetro  satinato opaco attraversato da alcune increspature. La nuova fragranza della casa di moda francese Balenciaga ha come mission l’intendo di assurgere ad un vero e proprio simbolo della maison diventando una creazione iconica in grado di conquistare le donne di tutto il mondo per lungo tempo, si tratta quindi di un progetto a lungo tempo che si inscrive nel nuovo corso intrapreso da Alexander Wang.