Prada gioielli 2012

Caterina Stabile

Prada gioielli 2012, miuccia prada estate 2012Prada gioielli 2012. I gioielli couture della collezione Resort di Prada si ispirano ai mitici anni ‘50 e ’60: un’epoca in cui le donne desideravano essere bellissime curando la pettinatura, i gioielli, gli abiti ed il trucco:  tutto doveva essere perfetto. Questa particolare passione retrò per il gusto della moda in voga in quei decenni non è svanita, infatti, molte tendenze che spopolavano in quel periodo sono riprese e reinterpretate sempre più spesso oggi, tanto da diventare un punto di riferimento per molti stilisti di moda.

Anche Patrizio Bertelli, sotto la direzione creativa della moglie, la nostra Miuccia Prada, ha deciso di tentare un nuovo filone dell’alta moda: quello della gioielleria che propone uno stile lussuoso che si concretizza con la realizzazione di creazioni couture che sembrano delle vere e proprie opere d’arte.

Il filo conduttore che Miuccia Prada sceglie di seguire in questa preziosa linea di gioielli sono le rose, declinate su orecchini, collane, pendenti ed anche su un bellissimo collier con roselline rosse. Diamanti, pietre preziose, coralli e smalto rosa, come simbolo dell’amore e della femminilità, sono le rose, nere, rosse o rosa corallo, le protagoniste della capsule collection lanciata dal brand Prada nell’ambito della gioielleria di lusso

Una linea di accessori preziosi, eleganti ed originali per rendere indimenticabile la stagione primavera estate 2012: questa è l’intenzione della collezione Resort Spring Summer 2012 di Prada. Lo stile retrò che ben si nota sulla lavorazione delle rose e dei cristalli ha forgiato collane, bracciali, spille ed orecchini: dei bijoux ad edizione limitata, imperdibili ed unici, capaci di rapire i cuori delle donne al primo sguardo.

[adsenseyu1]