Occhiali da sole 2012: Ferragamo propone Arcobaleno

Caterina Stabile

Occhiali da sole 2012: Ferragamo propone ArcobalenoOcchiali da sole 2012: Ferragamo propone Arcobaleno. La creatività dello stilista Salvatore Ferragamo non si arresta: ora ci tocca presentare ancora una nuova capsule collection. La nuova collezione proposta si chiama Arcobaleno e si tratta della nuova capsule collection di occhiali da sole inediti realizzata dal brand. Questa linea eyewear si ispira all’iconico sandalo zeppa con fasce multicolor in camoscio, che lo stilista creò proprio per Judy Garland negli anni Trenta.

Gli occhiali, lasciandosi influenzare da tale vena nostalgica di natura un po’ retrò, si caratterizzano per il loro design innovativo formato da un’ampia montatura in acetato tartaruga arnatol, impreziosita sul frontale da sinuose curve ton-sur-ton che scendono delicatamente lungo le aste, dando vita a un motivo decorativo dallo stile sofisticato ed elegante.

I colori della capsule collection Arcobaleno di Salvatore Ferragamo sono quelli basici come nero, marrone, viola e rosso. Grazie agli effetti cromatici ed ai riflessi lucenti creati magicamente dalla decorazione, le tonalità sembrano riflettersi creando luminosi giochi di luce sia nella zona frontale sia sulle aste. La casa di moda italiana che porta il nome del suo fondatore ha voluto puntare sulla creatività e sulla modernità , creando una collezione di occhiali alla moda, originale e sofisticata: un piacevole risultato dovuto ad un’attenta ed instancabile ricerca di forme e materiali nel nome di un glamour da conquistare sempre senza sosta.