Nail art Natale 2012: smalti e manicure di tendenza

Caterina Stabile

nail-art-natale-2012-manicure-e-smalti

Manicure Natale 2012: smalti di tendenza. Durante le feste di Natale si cerca qualche idea originale ed anche a tema per sfoggiare una manicure originale e divertente. In particolare, i colori degli smalti più gettonati durante il periodo natalizio sono il rosso ed il colore oro, che durante questa stagione autunno inverno 2012-13 sono stati affiancati anche da altri colori metallici quali l’argento ed il bronzo. Il rosso ed il gold declinati entrambi nelle loro variegate sfumature e gradazioni si confermano degli smalti di tendenza che esprimono al meglio l’atmosfera natalizia. Quest’anno comunque si stanno affermando nella manicure anche le tonalità shimmer dorate, i glitter, gli strass e le paillettes e le colorazioni holographic. Per questo Natale 2012 il bordeaux  intenso e luminoso è stato eletto a nuance must have per un look sofisticato e lussuoso, seguito dal color oro, per donare alle unghie una brillantezza vivace.

Chi ama un look più audace può abbinare una manicure che non passa inosservata da realizzare con gli smalti holographic che offrono brillantezza e colorazioni cangianti, si può scegliere tra un’ampia selezione di colori che spaziano da tonalità discrete come il rosa, il color cipria, il grigio a quelle più estrose e luminose quali l’argento, il bianco ghiaccio, il verde ed il fucsia. Irrinunciabili poi i glitter, che potranno essere protagonisti di qualsiasi manicure potendo passare una mano di smalto trasparente arricchito di glitter splendenti e cangianti per rendere le unghie ancora più luminose.

Per esibire una nail art sbarazzina e glamour si possono sempre interpellare i personaggi tipici del Natale, come le renne, i pupazzi di neve, Babbo Natale, o ancora disegni tipici del periodo di festa da disegnare sulle unghie, per una manicure più lussuosa si possono anche applicare dei microscopici brillantini o strass. Per una nail art natalizia che sia molto a tema si può anche osare uno smalto verde brillante, con piccoli glitter scintillanti. Le fautrici della french manicure possono sperimentarne una a tema natalizio, da realizzare utilizzando degli smalti glitterati rossi, verdi e bianchi ed impreziosire le unghie con delle decorazioni raffinate e natalizie come: fiocchi di neve, strass oppure diversi motivi decorati.

Photo: Courtesy of SoLongKitty.ca