Trucco viso: luminoso in pochi gesti

Mariella D'Ippolito

Trucco viso luminoso in pochi gesti, Make up naturale, Trucco naturale, Trucco viso naturale, Trucco luminoso, Make up tutti i giorni

Per una serata davvero speciale, puntate su trucco che sia anch’ esso speciale e luminoso. E il tutto è possibile effettuarlo con pochissimi gesti e altrettanti cosmetici e, il gioco è fatto. Non serve più mascherarsi, e coprire il volto con stratificazioni di creme, correttori, fondotinta e ciprie. Infatti, puntando l’ attenzione, sulla base, che dovrà essere luminosa e uniforme e, un tocco di colore per il rossetto e lo smalto, oppure l’ ombretto, si è pronte per qualsiasi evenienza.

Procediamo per ordine.

Le nuove basi per il trucco del viso, sono polveri, che già da sole levigano e uniformano in maniera tale da dare luminosità al volto. Questi nuovi prodotti di bellezza hanno la consistenza di una cipria o terra, ma in effetti sono molto di più. Super impalpabili, Basi viso per un trucco naturalediventano crema setosa al contatto con la pelle; si sfumano con il pennello o con una spugnetta, se si vuole realizzare un effetto coprente e, la cosa straordinaria è che, pur essendo delle polveri, non macchiano, perchè contengono pigmenti colorati e trasparenti che non creano discromie e opacizzano. Inoltre regolano l’ idratazione della pelle. In alternativa, rimangono, le classiche soluzioni, che comunque funzionano sempre. Il fondotinta, in effetti è il più coprente, poi abbiamo la BB, ora anche in polvere, che ha il vantaggio di un trucco  effetto naturale, ma copre di meno e, infine la CC, che corregge le discromie, attenuando i rossori e  il grigiore del viso dovuto allo stress. Allora avete scelto il prodotto cosmetico per il vostro viso?

Il blush o fard, è l’ ultimo cosmetico che bisogna usare per  creare una base viso naturale. In polvere o in crema, possiamo ritenerlo il E per finire il blushcosmetico dai super poteri: sugli zigomi fa risplendere gli occhi, cancella l’ ultima ombra di stanchezza e solleva i lineamenti. Se lo sfumate sulle gote, seguendo dei movimenti circolari, un risultato romantico sarà assicurato.

Il viso ora è risulta luminoso. Completiamo perciò con un rossetto rosso e, siete pronte per uscire. In alternativa al rossetto, potete usare un ombretto colore oro , bronzo, viola o lime e tanto mascara. Non truccate mai insieme occhi e labbra.

 

Gallerie Foto