Trucco veloce per tutti i giorni

Mariella D'Ippolito

trucco-veloce-per-tutti-i-giorniTrucco veloce per tutti i giorni.  Per quando si tendi alla perfezione, non sempre i ritmi della vita quotidiana ci permettono di esserlo,  cosi rischiamo che la mattina, nel truccarci in maniera veloce, combiniamo dei pasticci che danno l’ esatto effetto contrario. Ricordatevi perciò che se il tempo è tiranno mai sperimentare trucchi nuovi e particolari, ma affidatevi a un make up facile e veloce per tutti i giorni, dove l’ effetto finale sarà naturale e non aggressivo e dove i prodotti da non dimenticare sono:

– Ombretto chiaro e correttivo;
– Fondotinta quasi invisibile;
– Nuances rosata per le guance.  

Il trucco veloce per tutti i giorni è caratterizzato da punti luce semplici e ben organizzati, che servono a mettere in risalto i punti focali del nostro viso. I colori predominanti saranno naturali e chiari quali il rosa, il marrone , il beige e il bianco, con il solo ed unico scopo di coprire  i difetti senza eccedere nelle linee. Nel make up veloce non esistono, infatti, linee marcate ma solo sfumature. Il mascara sarà l’ unico che ci concederemo in abbondanza e servirà ad allungare le ciglia quindi, a mettere in risalto lo sguardo. Sulle labbra basta un semplice gloss; se volete potete, però, dare un pò di colore con una matita che verrà rigorosamente sfumata. Trucchiamocci, allora, fissando questi punti.

– Nel fondotinta che solitamente usiamo, inseriamo un pò di illuminante liquido , che aiuterà a ravvivare il colorito che, specie al mattino, appare spento.

– Copriamo le occhiaie e le borse con un correttore aranciato ( mai chiaro che le renderebbe grigie). Per coloro le quali non trovassero in commercio questo colore, potete miscelare nel comune correttore chiaro del blush o ombretto colore albicocca. Quindi fissiamolo con la cipria. Per nascondere brufoli, couperose e punti rossi in generale, utilizzate un correttore colore verde, che andrà picchiettato e non spalmato.

– Il blush lo applicheremo tramite un pennello seguendo movimenti circolari e sfumati fino alle tempie.

– Mascara in abbondanza

– Labbra, idratate con un balsamo apposito, quindi, si prosegue con un gloss neutro.

Gallerie Foto