Trucco stile hippie: Come realizzare un make up anni ’70

Caterina Stabile

Trucco stile hippie: Come realizzare un make up anni '70

La moda vintage spesso viene riproposta attraverso la rievocazione dei trend più popolari che si sono posti all’attenzione in quella decade storica e guardando agli anni ’70 anche il make up hippie chic è riuscito a ritagliarsi larga visibilità tanto da calamitare l’attenzione delle fashioniste su di sé ancora oggi.

Lo stile shabby tornato in auge negli ultimi anni invita a ricreare un trucco che richiama quello la tipica bellezza di una figlia dei fiori con focus sul look occhi.

Sono soprattutto le sopracciglia a ricoprire una centralità nel beauty look dallo stile hippie, il loro aspetto deve apparire folto e ben definito, per un look naturale e seduttivo. Per far risaltare lo sguardo bisogna partire da un maquillage sofisticato e sobrio interpretando in maniera discreta un perfetto nude look  per un make up minimal che rende l’incarnato uniforme e  senza imperfezioni, per ottenere questo risultato professionale si consiglia di usare un primer oppure una BB Cream  per correggere le piccole imperfezioni e rendere l’incarnato omogeneo e ben levigato valorizzando poi un allure luminoso, dopo aver sfumato la base viso si può applicare una cipria illuminante.

Make up anni '70 stile Hippie

Una volta realizzato il maquillage si può passare al trucco occhi dal mood seducente e deciso, si consiglia l’uso di un ombretto scuro da stendere dall’inizio del sopracciglio per poi usare un pennello ad angolo da picchiettare verso l’alto per disegnare un effetto grafico dal tratto sottile, a questo punto si può terminare l’arcata sopraccigliare con un pennellino dalla base laterale del naso verso l’angolo esterno dell’occhio; allo stesso modo si può applicare un ombretto più chiaro sulla punta del sopracciglio; il trucco occhi si completa spazzolando verso l’alto con l’aiuto di uno spazzolino per sfumare armoniosamente gli ombretti e ottenere un aspetto più naturale. A questo punto si può applicare della cera fissante per modellare e fissare il trucco, se si vuole allargare l’arcata sopraccigliare si può usare un colore illuminante sulla palpebra fissa.

Trucco hippie stile anni '70

Per un look più brioso che si ispira al beauty look delle donne hippy si possono realizzare dei motivi floreali in prossimità degli occhi per uno sguardo malizioso, oppure si possono usare degli eye jewels in alternativa si possono usare degli ombretti in tonalità estrose.

Gallerie Foto