Trucco rock: smokey colore

Davide De Rose

make up rock

Ciao Ragazze,

un po’ di tempo fa un’amica mi ha chiesto di preparare un tutorial Rock facendo uno smokey nero-turchese, questo è il risultato, spero che vi piaccia!

 

 

 

Per prima cosa applichiamo il primer, poi passiamo al correttore in crema compatta da stendere con i polpastrelli sopra le occhiaie e le imperfezioni.

 

Rock-Make-up-smokey-colore

Ora applichiamo con il pennello apposito il fondotinta in crema, per avere un effetto coprente e omogeneo è importante cambiare spesso il senso delle pennellate per evitare che si formino delle righe antiestetiche .

Rock-Make-up-smokey-colore-3

Fissiamo il fondotinta con la cipria applicandola con il pennello dal centro del viso verso l’esterno.

Prima di applicare la cipria sbattete il pennello per eliminare gli eccessi di prodotto.

Rock-Make-up-smokey-colore-4

Ora passiamo al Phard, da applicare con un pennello piatto e morbido sugli zigomi per dare profondità al viso, anche in questo caso sbattete il pennello prima di applicare il prodotto sul viso.

Rock-Make-up-smokey-colore-5

Pettiniamo le sopraciglia e ridisegna mole con la matita apposita, fate tratti piccoli nel senso dei peli e poi fissate tutto con un mascara gel per sopracciglia.

Rock-Make-up-smokey-colore-6

Rock-Make-up-smokey-colore-7Rock-Make-up-smokey-colore-8

Adesso viene il bello: prendete una matita nera e disegnate una linea sulla palpebra superiore: la linea non deve essere dritta ma a forma di mezza luna, quindi più spessa al centro e più sottile ai lati, è importante non uscire dal margine naturale dell’occhio.

Disegnate una linea a mezzaluna anche sotto la palpebra inferiore, ovviamente sarà più sottile di quella sulla palpebra superiore e colorate bene tutta la rima interna.

Rock-Make-up-smokey-9

Rock-Make-up-smokey-colore-10

Prendete il pennello ad angolo e sfumate la matita sia sopra che sotto creando un’ombreggiatura moto scura sul margine delle ciglia e via via più chiara verso la piega.

Rock-Make-up-smokey-colore-11

Rock-Make-up-smokey-12

Ora prendete un pennello a lingua di gatto, intingetelo nell’ombretto in polvere che avete scelto e poi sbattetelo per eliminare l’eccesso di colore.

Rock-Make-up-smokey-colore-13

Picchiettate il pennello sulla sfumatura fatta con la matita dall’attaccatura delle ciglia verso la piega.

Piegate le ciglia con il piega ciglia e applicate il mascara.

Rock-Make-up-smokey-colore-14

Rock-Make-up-smokey-colore-15

 

Per le labbra scegliete un rossetto o un gloss di una tonalità naturale.

Rock-Make-up-smokey-colore-16

Kisses

Azzurra

Gallerie Foto