Trucco primavera estate 2017 suggerito dalla Milano Fashion Week 

Caterina Stabile

Trucco primavera estate 2017 suggerito dalla Milano Fashion Week , Elisabetta Franchi P/E 2017, Les Copains P/E 2017

Le passerelle italiane hanno lanciato diverse make up pronte a diventare dei must have nel corso della stagione calad primavera estate 2017 suggerendo un beauty look fresco, discreto e luminoso.

 

 

Tra le idee più interessanti viste in anteprima durante la Milano Fashion Week si assiste alla riconferma del nude look nella variante pastello puntando su un gioco di equilibri per un trucco integrale discreto e sofisticato che focalizza l’attenzione sullo sguardo mettendo in primo piano le sopracciglia all’insegna dell’ordinata naturalezza.. Partendo dalla base la pelle deve apparire naturalmente radiosa riproponendo l’effetto sunkissed valorizzato dal contouring non eccessivamente definito, si può anche optare per un bonne mine effect in toni delicati grazie all’uso di non mancano blush rosa. Indipendentemente dal beauty look prescelto si deve partire quindi da un maquillage curato con basi uniformi e ben illuminate a cui si accostano dei rossetti vistosi in diverse gradazioni di rosso, una nuance classica sempre vincente, oppure degli eyeliner con cui realizzare di grafismi che mettono in evidenza lo sguardo con occhi allungati grazie alla sinuosità della forma a mandorla con eyeliner nero.

Idee trucco primavera estate 2017 Alberta Ferretti

Alla tendenza trucco sofisticata ed elegante per il beauty look occhi e labbra per la stagione calda 2017 si affianca un diktat più audace caratterizzato da labbra in tonalità intense e matte oppure dalla formulazione gelly mentre il trucco occhi diventa più carico grazie a righe di eyeliner fluo e smokey eyes in colori pastello o metallizzati che vedono trionfare pennellate di arancione, verde, blu, rosso, giallo, fucsia, turchese, grigio perla o fumé, oro.

Make up primavera estate 2017 Blugirl

Una maggiore sobrietà viene riservata al trucco labbra dalle tendenze trucco stagionali premiando tonalità bon ton sui toni del nude, spazio anche a gloss lievemente rosati, si possono anche usare rossetti rosso corallo, rosso ciliegia e color mattone, chi vuole stupire può ricorrere all’effetto metallico con labbra color bronzo per labbra spaziali dal fascino magnetico. Una delle mode più interessanti suggerite invece sul fronte della manicure vede trionfare ancora una volta una palette cromatica nude con cui dare forma a nail art monocromatiche oppure bicolor dall’allure femminile e chic.

Gallerie Foto