Trucco primavera estate 2016: Tendenza make up dai colori vistosi

Caterina Stabile

Trucco primavera estate 2016: Tendenza make up dai colori vistosi, Trucco occhi primavera estate 2016, Trucco labbra primavera estate 2016

Le tendenze make up da sperimentare nel corso dei mesi della stagione primavera estate 2016 invitano le fashioniste  ad osare con dei colori vistosi che possono spaziare da colorazioni accese, pastello ma anche fluo, si possono inoltre sperimentare degli abbinamenti che giocano con dei marcati contrasti tra tonalità differenti.

Trucco primavera estate 2016, Jason Ju

Dal monocolore a leggeri grafismi dal mood tribale

Oltre a seguire le linee guida suggerite da Pantone che hanno eletto per il 2016 il Rosa Quartz e l’Azzurro Serenity come colori di tendenza per il 2016, si possono sfoggiare delle sfumature floreali tipicamente stagionali ma anche delle pennellate più intense. I colori degli ombretti possono orientarsi verso delle soluzioni monocolore oppure su dei leggeri grafismi dal mood tribale osando su delle colorazioni dal grande impatto visivo investendo su uno sguardo pop che accoglie sfumature di azzurro, rosa, arancio, verde, giallo, bianco, in abbinamento a ciglia lunghe e cariche di mascara proponendo un effetto bambola alquanto naturale e d’ispirazione vintage, in linea con la moda degli anni ‘60.

Trucco occhi con glitter primavera estate 2016

Chi vuole valorizzare il trucco occhi può inoltre scegliete degli ombretti glitterati che richiamano la moda anni ‘80.

Tendenza make up primavera estate 2016

Continueranno a ricoprire un ruolo centrale nel make up nel corso delle prossime stagioni anche le sopracciglia da portare piene e ben pettinate.

Make up Chanel primavera estate 2016

Diversi make up artist suggeriscono anche dei trucchi occhi grafici e definiti da realizzare mediante l’eyeliner in colori accesi oppure fluo, in alternativa si può investire su un trucco grafico e ben definito in black.

Chanel make up primavera estate 2016

Per quanto riguarda il trucco labbra se si punta su un make up che focalizza l’attenzione sugli occhi allora è bene non esagerare con dei rossetti troppo vistosi, per cui è bene mantenere il trucco occhi ed incarnato al naturale.

Idee make up primavera estate 2016

Se invece si vuole focalizzare l’attenzione sulle labbra oltre a scegliere rossetti in colori classici come le diverse gradazioni di rosso e di rosa si possono sperimentare rossetti arancioni, lilla, ruggine; spazio anche a labbra bicolore, si confermano di tendenza anche i rossetti dark dal finish opaco.

Gallerie Foto