Trucco primavera 2016: la tendenza make up dewy

Caterina Stabile

Trucco primavera 2016: la tendenza make up dewy

Il trucco viso ha acquistato negli ultimi anni sempre più importanza dando il via ad una serie di tendenze in continuo rinnovamento con cui è possibile ottenere una base impeccabile regalando alla pelle un allure luminosa.

In vista della primavera 2016 tra le recenti tendenze trucco la moda make up dewy invita le donne a sperimentare un beauty look dall’aspetto naturale effetto rugiada, si tratta di una sorta di versione più radiosa dello strobing.

Make up illuminante effetto rugiada primavera 2016

Questo trend make up ha preso piede in Oriente, che nell’ultimo periodo sta regalando diverse mode che trovano terreno fertile anche dall’altro lato dell’emisfero conquistando un gran numero di fashioniste sempre alla ricerca di nuove idee. Il trend dewy che in inglese significa rugiada per garantire un aspetto impeccabile e sofisticato deve partire da una beauty routine quotidiana che ha lo scopo di rendere la pelle del viso morbida ed idratata attraverso la quotidiana applicazione di una crema idratante giorno. Per rendere la pelle particolarmente lucente si deve procedere con l’applicazione del correttore in punti strategici per coprire le imperfezioni, con questa tecnica di illuminazione si devono creare dei punti glossy sul volto passando il fondotinta in maniera uniforme ed omogenea su tutto il viso, meglio optare per un prodotto dalla formulazione liquida e dalla texture leggera e non troppo coprente; dopo il fondotinta, si può procedere con la stesura dell’illuminante per focalizzare zigomi, arcata sopraccigliare, punta del naso, arco di cupido, in questo caso per ottenere l’effetto shimmer è possibile applicare un illuminante in crema oppure quello in polvere. Per ottenere un aspetto più naturale possibile questa tecnica di maquillage si completa fissando sulle guance un blush dalla formulazione soft e vellutata in una nuance fresca che sfuma sui toni del rosa e del pesca per proporre così un effetto bonne minne che dona vivacità ed un allure salutare sul volto.

Gallerie Foto