Trucco perfetto grazie alla beauty blender: La spugnetta a forma di uovo per fondotinta e illuminanti viso

Caterina Stabile

Trucco perfetto grazie alla beauty blender: La spugnetta a forma di uovo per fondotinta e illuminanti viso

Recentemente il mondo del make up si è focalizzato principalmente sul maquillage attraverso diverse tecniche, nuovi rituali di bellezza e strumenti beauty.

Make up perfetto Spugnetta per fondotinta

La spugnetta a forma di uovo per stendere fondotinta liquidi e in polvere

Tra i nuovi trend si è affermata la beauty blender, ossia una spugnetta a forma di uovo da utilizzare per applicare fondotinta liquidi ed in polvere, ma anche altri prodotti per il viso quali correttori ed illuminanti permettendo di realizzare una base viso uniforme, levigata per un effetto naturale. La spugnetta è realizzata in un materiale brevettato che non contiene lattice, e risulta al tatto morbida e velluta, inoltre la texture è stata appositamente formulata per assorbire l’acqua che però resta in superficie per poter in questo modo dosare uniformemente i prodotti cosmetici sul visto, senza lasciare antiestetiche striature sulla pelle. Con questa spugnetta si può quindi realizzare un make up dal colorito uniforme e luminoso, per questo si deve usare la beauty blender leggermente bagnata e poi tamponata, quando la spugnetta appare umida può essere adoperata per applicare il trucco ricordandosi di eseguire dei movimenti delicati: è necessario picchiettare velocemente il prodotto sul viso con un leggero movimento rotatorio, favorendo così un’infiltrazione uniforme del fondotinta o del correttore sulla pelle.

Spugnette beauty blender per fondotinta

Da utilizzare anche per l’illuminante

La sensazione offerta alla pelle del viso da questa spugnetta è paragonabile ad una delicata carezza modulabile grazie alle diverse dimensioni di ogni lato, a cui corrisponde una funzione diversa. Si può completare il maquillage con la spugnetta per applicare la cipria in polvere ed il blush eseguendo lo stesso movimento circolatorio. I make up artist suggeriscono di usare la beauty blender anche per la stesura del bronzer tracciando con la punta una linea scura sulla guancia e poi sfumando il prodotto con la base, sempre servendosi della punta si può stendere anche l’illuminante in zone strategiche del viso quale arcata sopraccigliare, gli zigomi e mento.

Spugnette per fondotinta Beauty Blender

Dopo l’uso della beauty blender è bene lavarla velocemente sotto l’acqua corrente tiepida e con un detergente o sapone neutro per sciogliere le eventuali incrostazioni di trucco e poi lavarla una seconda volta sotto l’acqua.

Gallerie Foto