Trucco per Natale e Capodanno 2017-2018: beauty look luminoso

Caterina Stabile

Trucco per Natale e Capodanno 2017-2018: beauty look luminoso

Il make up assume grande centralità per le donne soprattutto nelle occasioni speciali dove ogni particolare viene curato con attenzione per dare forma ad un trucco femminile e fashion.

Trucco con glitter Natale e capodanno 2017-2018

In vista del Natale le idee make up più interessanti vedono trionfare l’effetto glowy ben equilibrato per apparire il più possibile naturale, partendo da una base radiosa da realizzare applicando dapprima un primer per smorzare le eventuali imperfezioni cutanee e rendere il maquillage ben uniformato, si può poi applicare un fondotinta opacizzante e fissare il tutto con una cipria satinata in sfumature rosate o cipria.

Trucco occhi Capodanno 2018 colore blu con glitter

Evitando di focalizzare l’aspetto luminoso sugli zigomi si può realizzare un trucco occhi luminoso, dando forma ad un seducente golden smokey eye caratterizzato anche da audaci brillanti e dal finish dorato, chi vuole invece un risultato più soft rendendo più smorzato l’allure radioso può giocare su un mix di ombretti caldi che finiscono per dare forma a delle sfumature complementari, spazio a pennellate di marrone, sabbia, champagne, bronzo oro rosa. Per un trucco elegante e dal grande impatto visivo si può focalizzare l’attenzione sul make up occhi creando un effetto sfumato chic combinando l’ombretto marrone scuro opaco con un ombretto sui toni del rame oppure con una nuance glitterata sui toni del bronzo.

Idee make up per le feste natalizie 2017-2018

Il look occhi può essere valorizzato sfumando bene gli ombretti sulla palpebra mobile cercando di allungarsi verso l’esterno creando così un gioco di luci e ombre, poi per darr grande intensità allo sguardo si può realizzare una riga sottile di matita nera da ripassare con l’eyeliner, il tocco finale è quello di creare un luminoso punto luce sullo zigomo con una polvere illuminante. Si può dare una maggiore definizione al trucco occhi passando un eyeliner nero per realizzare una riga grafica che si frema un pò oltre il bordo esterno dell’occhio.

Trucco scenografico con strass Capodanno 2018

Si può dare luminosità sulla palpebra mobile anche fissando dei micro glitter scintillanti al lato esterno dell’occhio completando il make up occhi festivo con l’applicazione di una generosa passata di mascara nero se si vuole dare allo sguardo un aspetto più panoramico si possono applicare le ciglia finte.

Idee make up feste natalizie 2017-2018

Il trucco natalizio può essere completato con un look labbra soft stendendo un rossetto discreto, meglio scegliere un lipstick sui toni del rosa chiaro o del nude dal finish opaco ma dal colore sturo per dare alle labbra un aspetto sensuale.

Gallerie Foto