Trucco per far risplendere gli zigomi

Caterina Stabile

Trucco per far risplendere gli zigomi

Nel mondo del beauty look sono tante le idee alle quali ispirarsi per realizzare  un trucco di tendenza, nel corso della stagione autunno inverno 2017-2018 se si vuole sfoggiare un look destinato a non passare inosservato, si possono seguire diversi suggerimenti.

Tra le idee beauty da poter facilmente mettere in pratica vi è un modo nuovo per usare l’highlighter e mettere in risalto gli zigomi, si tratta di una tendenza social alquanto recente nata sul web: ancora una volta Instagram è servito come vetrina per lanciare e diffondere nuove tendenze.

L’utente @thestudyofmakeup ha dimostrato come usare  in maniera inedita l’illuminante da applicare in maniera strategica sul viso per distribuire un allure luminoso sul viso delle donne; per un risultato sofisticato e poco artificiale il trucco deve essere realizzato usando un pennello con le setole fitte ed un illuminante in una nuance affine al proprio incarnato ma leggermente sbiadito, ossia tendente al bianco. Grazie al pennellino da ombretto con le setole piatte e fitte si può distribuire in maniera alquanto grafica l’highlighter, che va  applicato in maniera modulabile in base all’effetto che si vuole ottenere, quindi se si vuole marcare la luminosità si possono sovrapporre tre strati di prodotto. Meglio poi optare per un illuminante che vira verso il white perché il bianco non assorbe la luce ma la riflette proponendo sulla cute un effetto riflettente alquanto chic. Questo trucco viso scintillante, con punti luce da focalizzare sugli zigomi e magari al centro oppure di lato sulla palpebra mobile, si può accompagare un look labbra deciso o più soft; si può quindi indossare un rossetto dark dai colori tipicamente stagionali quali viola scuro, vinaccia, borgogna, si conferma una scelta vincente il rossetto rosso dal sottotono freddo o caldo nella finitura lucida, opaca o laccata. Chi non ama le labbra eccessivamente sature di colore può optare per dei rossetti nude sui toni del beige e del rosa.

Gallerie Foto